X


Storie Italiane, Lambertucci contro la giuria di San Marino: “Non obiettiva”

Scritto da , il Febbraio 26, 2024 , in Musica
foto Rosanna Lambertucci 26febbraio

Rosanna Lambertucci ha puntato il dito contro la giuria di San Marino

Sul finire della lunga diretta di stamattina Eleonora Daniele ha voluto parlare dell’evento sanriminese per scegliere il proprio rappresentate per l’Eurovision. Vi ha partecipato anche Loredana Bertè, ma senza successo. Difatti quest’ultima si è vista sfilata l’annunciata vittoria da sotto il naso, visto che ad aggiudicarsi il lasciapassare per partecipare all’Esc è stato il gruppo spagnolo dei Megara. Su tutta quanta faccenda ha tuonato in diretta a Storie Italiane la Lambertucci, la quale non ha certo nascosto di credere che la giuria abbia commesso un incredibile errore a non dare la vittoria alla Bertè, arrivando anche a ipotizzare che non sia stata per niente obiettiva:

“Sono arrabbiata…Ha avuto una stading ovation…Ma com’è possibile? Questi voti…La giuria non è stata obiettiva…”

Storie Italiane, botta e risposta tra i due ospiti: c’entra Loredana Bertè a San Marino

Rosanna Lambertucci è però stata immediatamente contestata da un altro ospite oggi in studio da Eleonora Daniele, asserendo che nella giuria di Una voce per San Marino c’erano personaggi illustri, come Enzo Valli:

“C’era una giuria assolutamente competente…C’era Enzo Valli…Tu parli perchè sei italiana e giustamente tifi per Loredana Bertè…Allora dovevamo tifare anche per Marcella Bella, i Jalisse e Pago…”

L’ospite del programma del mattino dell’ammiraglia Rai è però rimasta assolutamente ferma sulle sue posizioni, asserendo senza indugio alcuno di non averne fatta una questione anagrafica.

Giuria di San Marino al centro delle polemiche: parla un giornalista

Successivamente è intervenuto l’inviato di Storie Italiane, visto che ha seguito in prima persona Una voce per San Marino. E in questa circostanza ha voluto spezzare una lancia in favore della giuria dell’evento musicale:

“Quello che abbiamo sentito in sala stampa era forse la sensazione della giuria di non voler far diventare San Marino la succursale del Festival di Sanremo…”

Rosanna Lambertucci ha quindi dichiarato che allora ha ragione a pensare che la suddetta giuria non sia stata affatto obiettiva nel giudicare Loredana Bertè: “Non è obiettiva…Non è un giudizio sull’artista…E’ stata una strategia di comunicazione che dice ‘Non mandiamo all’Esc una persona che già è stata a Sanremo’…Non mi piace…” Eleonora Daniele, la quale ha intervistato Massimo Giletti, ha quindi voluto sapere l’opinione anche di tutti gli altri ospiti in studio. E l’opinione dei presenti si è spaccata letteralmente in due. Difatti c’è chi ha dato ragione alla Lambertucci e c’è chi invece le ha dato contro. Insomma dopo le polemiche su Sanremo ecco quelle su San Marino.