X


The Voice Senior, Gabriella piange: “Sono stata male, pensavo di non farcela”

Scritto da , il Febbraio 23, 2024 , in The Voice
foto Gabriella The Voice

Ha incantato il pubblico di The Voice Senior convincendo anche due coach Gabriella Ferlito, di 65 anni che, una volta finita l’esibizione, è scoppiata a piangere. Tra gli applausi degli spettatori presenti in studio, Arisa le ha chiesto come mai si è emozionata così tanto, e la concorrente ha risposto, con gli occhi ancora pieni di lacrime:

Sono stata poco bene in questi giorni e non immaginavo di farcela stasera…

“Ce l’hai fatta invece” le ha detto Clementino, mentre Gigi D’Alessio le ha gridato “Brava!”. Ancora commossa, Gabriella ha ammesso: “Ero convinta che nessun coach si sarebbe girato per me”. Si sono invece girati, come appena accennato, due coach, ossia Arisa e Clementino.

Gabriella viene da Villasmundo, in provincia di Siracusa. Nella clip di presentazione mandata in onda prima della sua esibizione, ha raccontato di aver vissuto sempre in campagna: “Questa è la mia reggia” ha detto riferendosi ovviamente alla sua casa. Da giovane si dedicata al canto: ha infatti conosciuto il marito proprio in una band musicale. Ha poi messo da parte la musica per dedicarsi alla famiglia e crescere i figli. Nove anni fa è tornata a cantare. Prima di partecipare a The Voice Senior si è fatta promettere dai figli che se almeno uno dei coach si fosse girato, avrebbero dovuto farle realizzare il suo sogno di diventare nonna al più presto! E così, a quanto pare, ora dovrà essere.
Dopo aver ricevuto i complimenti anche da parte dei coach che non si sono girati, Gabriella ha scelto di entrare nel team di Arisa.

La seconda puntata di The Voice Senior 2024 è stata veramente molto emozionante. Prima di Gabriella, sul palco è toccato a Giuseppe, per gli amici Pino, esibirsi: e anche lui è scoppiato in lacrime, facendo piangere anche Clementino. Giuseppe ha raccontato infatti che per molti anni è stato completamente senza soldi, essendo finito nel tunnel del gioco d’azzardo: è stata poi una delle sorelle a dargli l’input che l’ha fatto smettere.
Non sono mancati, però, i momenti divertenti nel corso della trasmissione: alle Blind Auditions, a metà serata, si è presentata infatti Patty Pravo, per fare uno scherzo ai coach, che però l’hanno riconosciuta subito, mentre all’inizio della puntata una concorrente che evidentemente non aveva chiaro il regolamento, voleva entrare nel team di Gigi nonostante a girarsi sia stato solo Clementino.