X


Ascolti, com’è andata Domenica In senza Amici: Terra Amara nuovo competitor

Scritto da , il Marzo 25, 2024 , in Ascolti Tv
Foto Mara Venier Domenica In marzo

Prima domenica, quella di ieri, 24 marzo 2024, in cui Mara Venier non ha avuto come competitor l’amica Maria De Filippi, bensì le soap: il pomeridiano di Amici 23 è finito infatti due settimane fa, anche se domenica scorsa è andato comunque in onda con una puntata speciale fatta di contenuti inediti e repliche. Da ieri, dunque, Canale5 ha schierato le soap, prima Beautiful e poi Terra Amara. Vediamo, quindi, com’è andata Domenica In contro la nuova concorrenza. Dai dati auditel che sono usciti  in rete poco meno di un’ora fa, apprendiamo che a seguire la presentazione del programma condotto da Mara Venier sono stati 2milioni 393mila telespettatori, con il 17.7% di share, mentre la prima parte è stata vista da 2milioni 364mila telespettatori, con una media del 18.3% di share; a seguire la seconda parte sono stati invece 1milione 856mila telespettatori, share del 16.7%; infine, l’ultimo segmento, denominato i Saluti di Mara, ha avuto un pubblico di 1milione 691mila spettatori, media di share del 16.3%.

Vediamo, adesso, i dati auditel di domenica 24 marzo delle soap di Canale5, che hanno appunto sfidato Domenica In (dove Mara Venier ha intervistato, tra gli altri, i ragazzi de Il Volo). A trascorrere la prima parte del pomeriggio domenicale di ieri in compagnia di Beautiful sono stati 2milioni 335mila telespettatori, media di share del 17.2%, mentre nella seconda parte del pomeriggio Terra Amara ha totalizzato 2milioni 659mila telespettatori, con una media di share del 22%: ottimi risultati, quindi, per la soap turca (che sta per tornare in prima serata), che ha superato i risultati ottenuti dalla Venier su Rai1 con Domenica In.
Nella seconda parte del pomeriggio, come tutte le domeniche la sfida in ascolti ha visto invece Verissimo schierato ovviamente su Canale5 e Da noi a ruota libera trasmesso invece su Rai1: a vincere è stata, ancora una volta, Silvia Toffanin, ma Francesca Fialdini si è difesa bene.

A scegliere il salotto di Verissimo sono stati 2milioni 333mila telespettatori, con il 22.2% di share, nella prima parte, e 1milione 972mila telespettatori, media di share del 16.4%, nel secondo segmento, chiamato Giri di Valzer. Su Rai1 Da noi a ruota libera (dove è stato ospite Paolo Fox con il suo oroscopo) ha ottenuto invece 1milione 847mila telespettatori, con il 15.9% di share.