X


Renato Zero: “Un frate mi ha salvato la vita”, basita Michelle Hunziker

Scritto da , il Marzo 13, 2024 , in Musica
Foto Renato Zero Michelle Impossible

Il cantante fa una confessione: da piccolo un frate gli ha salvato la vita

Seconda puntata della terza edizione di Michelle Impossible & Friends su Canale 5 che è stata aperta dal grande Renato Zero che ha cantato i suoi indimenticabili successi di fronte un pubblico che ha partecipato attivamente e con somma gioia. Poi è arrivato il momento di una breve intervista a cuore aperto dove Renato Zero ha lasciato basita la padrona di casa Michelle Hunziker: “Un frate mi salvò la vita. Ero piccolissimo, la memoria si è formata in un secondo momento”. Si ricorda al pubblico che il cantante ha sofferto di una forma aggressiva di anemia e un frate gli ha donato il suo sangue salvandogli appunto la vita.

Renato Zero è cresciuto in una struttura ospedaliera: “L’odore di disinfettante ti accompagna per sempre”

E sempre Renato Zero nel varietà condotto da Michelle Hunziker (con gli interventi comici di Katia Follesa e Andrea Pucci) non solo ha raccontato che un frate gli ha salvato la vita, ma “quando si cresce nei primi mesi in una struttura ospedaliera allora l’odore di disinfettante ti accompagna per tutta la vita”. Ricorda che dopo ha cominciato a vivere e ad apprezzare la luce del giorni, le carezza di sua madre, i colori, la forma e la vita. Quando iniziò a conoscere anche la cipria, il mascara e il trucco in generale allora capì quale sarebbe stata la sua strada e a quel punto “dovetti combattere il giudizio del popolo”. In quegli anni c’erano persone che ostacolavano la libertà altrui e, guardando chi governa attualmente questo Paese, si capisce che non è cambiato nulla.

Michelle Hunziker piange a causa di Renato Zero: “Mi ha fatto emozionare, che due mar*ni”

Stasera a Michelle Impossible & Friends 3 è stato ospite Renato Zero (gli altri sono Al Bano Carrisi e Diletta Leotta) che ha fatto emozionare Michelle Hunziker dedicandole delle parole sincere. Quando è uscito, però, lei si è mostrata in difficoltà e visibilmente commossa: “Mi ha fatto emozionare, che due mar*ni”, aggiungendo che in Italia sono pochi i poeti e che Renato Zero è uno di essi e che per questo si è tutti molto fortunati. Nel corso dell’intervista lei – che ha svelato un retroscena sul dietro le quinte – gli ha dedicato una delle sue canzoni di maggior successo ricordando gli anni in cui, da molto giovane, ascoltare una stazione radio che passava i suoi brani. In ultimo Renato Zero ha lasciato il pubblico con una sua perla di saggezza: “Sarebbe bello se fossimo tanti a parlare del medesimo problema. Questo Paese è carente di piazze. Noi dobbiamo tornare a viverle, a respirare”.