X


Simone Di Pasquale è quasi papà: “Darò a mio figlio il nome di un angelo”

Scritto da , il Marzo 9, 2024 , in Ballando con le stelle
foto Simone Di Pasquale 18 dicembre

Non manca molto alla nascita del figlio di Simone Di Pasquale: la compagna Maria partorirà infatti a maggio. Aspettando il lieto evento, il ballerino di Ballando con le stelle, che da qualche edizione non vediamo più in pista bensì come commentatore a bordo campo, ha rilasciato un’intervista al settimanale DiPiù rivelando che il bambino si chiamerà Gabriele, come l’arcangelo.

E’ un nome per noi meraviglioso e simbolico, che abbiamo scelto perchè un anno fa io e Maria abbiamo dovuto affrontare il dolore di aver perso, agli inizi della gravidanza, la creatura che aspettavamo

ha dichiarato Simone. “Poi, però, la vita ci ha subito fatto un regalo immenso e questo piccolino, che non vedo l’ora di stringere tra le braccia, lo consideriamo il nostro angelo, ecco perchè lo chiameremo Gabriele” ha aggiunto subito dopo.

Successivamente Simone Di Passquale ha rivelato che il nome scelto per il figlio piace a tutti, compreso Tiziano, il figlio che la compagna ha avuto dal suo ex marito: “Tiziano è un bambino bellissimo, di 7 anni e mezzo, lo adoro” ha detto. Simone ha poi raccontato nuovamente cos’è accaduto l’anno scorso: dell’aborto spontaneo avuto dalla compagna, ha infatti parlato in altre inteviste in passato. “Quel figlio non lo avevamo cercato, era arrivato per caso. Durante la seconda ecografia di controllo, però, il dottore ci ha detto che purtroppo il battito si era spento” ha confessato. Proprio da quel dolore, è nato in loro il desiderio di diventare genitori e pochi mesi dopo, dunque, Maria è rimasta nuovamente incinta: “Al suo primo ritardo abbiamo capito immediatamente che ce l’avevamo fatta. Stavolta, però, non abbiamo fatto subito i salti di gioia” ha ammesso.

Prima della fine dell’intervista, Simone Di Pasquale non ha nascosto che gli piacerebbe molto se da grande suo figlio Gabriele decidesse di seguire le sue orme diventando un ballerino: “E’ una passione e un lavoro bellissimo e posso già dire che dai calci che dà nella pancia, soprattutto quando mettiamo un certo tipo di musica un po’ movimentata, mi sembra predisposto!” ha rivelato. E’ previsto attorno al 20 maggio il parto di Maria e, a questo proposito, il volto di Ballando con le stelle (qui una nuova concorrente annunciata per la prossima edizione) ha rivelato che gli piacerebbe poter conservare le cellule staminali del cordone ombelicale, nel caso in cui Gabriele, un giorno, dovesse averne bisogno.