X


X Factor, Giorgia condurrà la prossima edizione? Chi potrebbe esserci in giuria

Scritto da , il Maggio 9, 2024 , in Musica
foto giorgia verissimo

Giorgia verso la conduzione della prossima edizione del talent show?

A settembre tornerà sulle frequenze di Sky Uno e Tv8 (per l’ultima volta?) il talent show X Factor, le cui ultime edizioni sono state condotte più che dignitosamente da Francesca Michielin, la quale è stata una delle protagoniste dell’evento musicale andato in onda ieri sera su Rai Uno, Una Nessuna Centomila. Si segnala che oggi il portale de Il Fatto Quotidiano ha rivelato di essere venuto a conoscenza che quest’ultima potrebbe essere sostituita alla conduzione da una sua collega, Giorgia:

“La tv satellitare avrebbe deciso di restare nel mondo musicale puntando un nome di primissimo piano: Giorgia…”

La cantante pare essere stata corteggiata a lungo dalla produzione del programma e solo adesso sarebbe riuscita a strapparle un si: “Da anni la cantante è nel mirino dei talent show, questa volta avrebbe detto sì ma per un ruolo diverso…”

X Factor prossima edizione, giuria: si va verso una rivoluzione totale

Le novità riguardanti la prossima edizione del talent show di Sky non riguarderebbero però solo la conduzione affidata pare a Giorgia, ma anche la giuria. Difatti sempre in base alle indiscrezioni in mano de Il Fatto Quotidiano non sarebbero stati confermati nessuno dei quattro giurati della scorsa edizione (Ambra, Fedez, Morgan e Dargen D’Amico), i quali dovrebbero essere invece sostituiti dal rapper Jake La Furia (all’anagrafe Francesco Vigorelli), Achille Lauro, che ieri ha conquistato tutti all’evento Una Nessuna Centomila, Paola Iezzi e dulcis in fundo Manuel Agnelli. Per quest’ultimo si tratta di un ritorno. Ovviamente l’ufficialità non è ancora arrivata, ma Il Fatto ha già fatto sapere che il tutto dovrebbe essere confermato a breve direttamente dalla produzione: “Salvo colpi di scena, in attesa dell’ufficialità…”

Le novità riusciranno a riportare l’attenzione sul talent show?

In attesa di sapere se tutti questi rumor verranno confermati o smentiti si segnala che ormai è da tempo che X Factor è un po’ in crisi di ascolti e di attenzione mediatica. Difatti il programma con il passare del tempo ha perso molti spettatori e anche musicalmente parlando non è più di impatto (gli ultimi vincitori non hanno avuto grande successo). Tutte queste novità potrebbero in qualche modo riportare l’attenzione sul talent show in onda su Sky Uno e in chiaro su Tv8? Chissà, intanto si fa inoltre presente che questa potrebbe essere pure l’ultima edizione in onda sulla Pay Tv e sull’ottavo canale nazionale. Girano infatti diversi rumor di corridoio di un passaggio su Nove. E la conduzione potrebbe essere affidata ad Amadeus. Ovviamente ancora niente è stato ufficializzato, ma pare proprio che Warner Discovery si sia aggiudicata i diritti del talent beffando Sky. Ci saranno presto ulteriori news in tal senso?