X


Anna Safroncik Se potessi dirti addio: “Elena vuole scordare il passato”

Scritto da , il Aprile 2, 2024 , in Serie & Film Tv
foto Anna Safroncik Se potessi dirti addio

Anna Safroncik svela sul suo personaggio: “Da una parte vuole dimenticare il passato, dall’altra trovare la verità”

Ossessionata dal suo passato, il personaggio di Elena Astolfi nella serie tv Se potessi dirti addio vive in realtà un dualismo che la spinge a voler voltare pagina ma a sentirsi imprigionata in una ricerca spasmodica della verità. Dopo aver perso il marito Lorenzo, investito da un pirata della strada, la neuropsichiatra si prende un anno di aspettativa per superare il lutto e indagare sul tragico incidente. Sulle pagine del settimanale Tele Sette l’attrice ha raccontato:

“È una vedova che non si rassegna a ciò che dicono gli altri e, se da una parte vuole dimenticare il passato, dall’altra vuole trovare l’assassino del marito”.

Una lotta contro se stessa per trovare la pace interiore, una pace che potrebbe arrivare però proprio dimenticando il passato.

La protagonista di Se potessi dirti addio svela: “Elena è una di noi”

Vedova e con due figlie da crescere, la pù grande in particolare Anita (Giulietta Rebeggiani) ribelle e scostante, il personaggio interpretato da Anna Safroncik non si rassegna all’ingiustizia e cerca di risolvere la sua situazione personale e aiutare i suoi pazienti senza tirarsi mai indietro. L’attrice ha raccontato: “Ha la responsabilità di un reparto di ospedale e dà tanto ai suoi pazienti per questo è proprio una di noi: donne di oggi che affrontano la vita di tutti i giorni”. Dopo Le tre rose di Eva, l’attrice è tornata a recitare in una serie tv e ha raccontato:

“Per me si tratta del primo impegno in televisione dopo il covid e sono felice di essere stata coinvolta in un progetto così importante. Dopo gli anni di isolamento c’è più voglia di fare, di raccontare”.

“Prima si dava tutto per scontato adesso esiste la consapevolezza”, la riflessione di Anna Safroncik

In attesa della seconda puntata di Se potessi dirti addio (qui tutte le anticipazioni), l’attrice ha raccontato che il covid ha insegnato tanto: “Prima si dava tutto per scontato, adesso esiste la consapevolezza che tutto può cambiare in un attimo e ci si gode tutto di più”. Ha raccontato di essersi trovata molto bene sul set della fiction di Canale5 diretta da Simona Izzo e Ricky Tognazzi. Su Gabriel Garko ha svelato:

“È stata la nostre prima volta insieme sul set e ci siamo divertiti molto”.

A unirli una grande stima e un’alchimia che emerge anche in video. Scoppierà l’amore tra i due personaggi? Sarà proprio Marcello a far dimenticare ad Elena il suo passato? Per scoprirlo non resta che seguire le ultime due puntate della serie, in onda giovedì e venerdì prossimo, a partire dalle 21.25 su Canale5.