X


Aurora Ranvestel è la ballerina che sostituirà Gaia: era già stata ad Amici

Scritto da , il Aprile 11, 2024 , in Amici di Maria De Filippi
foto amici aurora

La ballerina di latino Aurora è un’ex allieva di Amici

Sono giorni di caos, polemiche e dispiaceri questi. Dopo l’infortunio di Gaia, non gravissimo (solo tre settimane di fermo) ma comunque incompatibile con i tempi del Serale e della gara, è stato proposto all’allieva di essere sostituita da un’altra ballerina temporaneamente. Se la sostituta riuscirà ad andare avanti per tre puntate l’allieva di Raimondo Todaro tornerà in gara, in caso contrario è come se venisse eliminata lei. Un caso analogo successe qualche anno fa con Francesco Mariottini (oggi professionista al Serale). Com’era prevedibile, però, i tempi stretti non hanno permesso a Raimondo di fare dei casting o di prendersi chissà quanto tempo per trovare una sostituta. Così la scelta è ricaduta sulla ballerina di latino che a lui è sempre piaciuta e che era entrata ad Amici 22, ovvero lo scorso anno, per poi lasciare anche lei per un infortunio.

Gaia conosce la ballerina che la sostituirà

Nella puntata del daytime di oggi di Amici 23 Raimondo Todaro ha incontrato la ballerina di latino americano Aurora Ranvestel spiegandole tutta la situazione. Lei si è detta felice di partecipare visto che comunque esibirsi al Serale di Amici non è da tutti. Inoltre si è detta felice di aiutare l’allieva infortunata perché ha seguito il suo percorso da casa e le piace sia come ballerina ma anche a livello umano. Poco dopo anche le due ballerine hanno avuto la possibilità di incontrarsi, insieme a Lil Jolie e Martina, e il feeling sembra esserci. L’allieva di Raimondo Todaro ha però cercato di togliere alla latinista il peso della responsabilità e l’ha invitata a ballare il più serenamente possibile.

Polemica ad Amici 23 per la sostituta di Gaia

La scelta degli insegnanti, di proporre questa soluzione per dare a Gaia la possibilità di riprendersi qualche settimana, non è piaciuta agli altri allievi. Quasi tutti oggi, tranne Petit, si sono scagliati contro la compagna anche con parole di troppo. In questa fase del programma è chiaro che ognuno pensa solo a se stesso ma forse l’allieva di Raimondo Todaro è quella che meno meritava questo trattamento da quelli che lei considerava amici. E proprio a tal proposito, prima dell’ingresso di Aurora Ranvestel, Anna e Raimondo hanno commentato quanto accaduto. In particolare Anna Pettinelli dicendosi disgustata ha detto:

“Mi dispiace per te Gaia. Nessuno ti chiede cosa pensi perché sono tutti concentrati su com’è questa ballerina. Non gliene frega niente a nessuno se rientri”.