X


Edoardo Leo, spoiler sulla nuova fiction Il clandestino: “Luca perde tutto”

Scritto da , il Aprile 8, 2024 , in Serie & Film Tv
foto Edoardo Leo Luca Il clandestino

“Luca perde l’amore e il lavoro”, l’anticipazione sulla nuova serie tv di Rai1 Il clandestino

Partirà questa sera su Rai1 la nuova serie tv con protagonista Edoardo Leo, Il clandestino. La fiction in sei puntate racconterà la storia di Luca Travaglia ispettore capo dell’antiterrorismo di Roma che, dopo aver vissuto un dramma, decide di sparire e vivere da clandestino a Milano. Sulle pagine del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni l’attore ha svelato sul suo personaggio:

“Luca è un uomo che ha perso tutto, l’amore, il lavoro e si rende conto che l’emarginazione non dipende dalla razza o dall’estrazione sociale ma è una condizione esistenziale”.

Il protagonista infatti ha perso la compagna durante un summit tra autorità italiane e libiche, ma non è tutto! Sospetta infatti che sia stata proprio lei ad azionare la bomba. Oltre alla perdita della compagna, Luca deve affrontare anche il dramma del suo collega, per il quale si sente responsabile, che, a seguito dello scoppio della bomba, ha perso l’uso delle gambe.

Luca Travaglia è segnato da un dramma nella serie Il clandestino: la verità su Khadija

Le anticipazioni della nuova serie tv di Rai1 svelano che il personaggio interpretato da Edoardo Leo si sentirà tradito dalla compagna, la valigetta con la bomba dell’attentato sarà proprio nelle sue mani. Non riuscirà a credere che lei abbia finto con lui per ben cinque anni, tanto da fantasticare insieme sulle nozze, e si metterà così sulle tracce delle verità, ma solo dopo aver toccato il fondo. A Milano infatti vivrà in un garage e affogherà i dispiaceri nell’alcool trascinandosi in una vita senza amore e senza speranza. La svolta ci sarà quando il proprietario del garage Palitha (Hassani Shapi) lo spingerà ad aprire un’agenzia investigativa privata.

Edoardo Leo fa una rivelazione: “Tengo molto all’amicizia tra colleghi”

Felice del successo, arrivato dopo tanti anni di gavetta, il protagonista della fiction Il clandestino ha raccontato di amare però tenere riservato il suo privato. Il lavoro in questi anni gli ha permesso di intrecciare legami importanti con molti attori:

“Tengo molto all’amicizia, anche tra colleghi. Per esempio con Marco Bonini ci conosciamo da quando eravamo giovani”.

Ha poi proseguito rivelando: “Sono anche legato a tanti altri, da Luca Argentero a Claudio Amendola e Stefano Accorsi, un grande professionista con il quale ho lavorato a un film bellissimo come ‘la dea fortuna’ di Ferzan Ozpetek”. Intanto l’appuntamento con la nuova serie tv di Rai1 è per questa sera, a partire dalle 21.25.