X


Federica Sciarelli racconta: “Quella volta mia madre è morta di paura”

Scritto da , il Aprile 10, 2024 , in Personaggi Tv
foto Federica Sciarelli 10 febbraio

Lunga intervista di Federica Sciarelli pubblicata sulle pagine del numero di Nuovo uscito nelle edicole qualche giorno fa. Nell’intervista in questione la conduttrice di Chi l’ha visto ha risposto, tra le altre, alla domanda “Cosa pensi sia cambiato per i giovani rispetto a quando sei stata giovane tu?”, dichiarando: “Da quando esistono i cellulari, per assurdo le mamme sono ancora più preoccupate, perchè hanno la possibilità di controllare i figli e se non rispondono vanno subito in ansia”. A questo proposito ha raccontato un episodio avvenuto molti anni fa, rivelando:

Quando lavoravo al TG3, sono stata in vacanza in India per un mese e da lì non ho mai telefonato a nessuno: al mio ritorno mia sorella mi ha confidato che nostra mamma era morta di paura nel non sentirmi per così tanto tempo…

“Secondo me senza i cellulari il rapporto tra i genitori e i figli era più sano perchè improntato sulla fiducia” ha quindi fatto presente.

Per quanto riguarda il rapporto con suo figlio, Federica Sciarelli ci ha tenuto a precisare di non essere mai stata una mamma eccessivamente ansiosa al punto da far vivere male il figlio, ma una volta si è molto preoccupata poiché Giovanni Maria, che oggi ha 28 anni, è stato fuori senza farsi sentire per tutta la notte, rientrando a casa non prima dell’alba. Sempre nell’intervista in questione la conduttrice di Chi l’ha visto ha raccontato:

Quando vado al parco con il mio cane Nina e le mamme mi chiedono se devono tenere in casa i loro bambini per proteggerli, rispondo che per fortuna in Italia i bambini non spariscono: casi come quello di Denise Pipitone sono un’eccezione.

Federica ha poi chiarito, però, che ogni persona scomparsa, qualunque sia la sua età, va sempre cercata e riportata a casa sana e salva: “Questa è da sempre la mia missione con Chi l’ha vistoha asserito.

E a proposito di Chi l’ha visto, nella puntata di questa sera Federica Sciarelli e i suoi giornalisti si occuperanno, tra gli altri, del caso della ragazza francese che all’inizio di aprile è stata vista in compagnia di un giovane in un paesino abbandonato della Valle d’Aosta, dove è stata poi trovata senza vita in una chiesetta. Sempre nell’appuntamento di questa sera si tornerà anche sul caso di Niccolò Ciatti, il ragazzo che alcuni anni fa è stato ucciso durante un pestaggio in una discoteca in Spagna, dove si trovava in vacanza: in studio il papà chiederà ancora una volta che venga fatta giustizia.