X


Fiorello, chiusura inaspettata di Viva Rai2: “Abbiamo la morte nel cuore”

Scritto da , il Aprile 10, 2024 , in Personaggi Tv
foto Fiorello Viva Rai2 10 aprile

Il toccante messaggio di Fiorello in diretta: “Succedono cose brutte tutti i giorni”

Ha chiuso la puntata di Viva Rai2 allontanando per un attimo la satira, Rosario Fiorello che oggi ha voluto parlare di quanto successo a Suviana. “Questo programma è dedicato al buonumore e di buonumore ce ne è veramente poco”, ha dichiarato alla fine della trasmissione, proseguendo la sua riflessione in uno studio in cui è piombato il silenzio assoluto: “Succedono cose brutte tutti i giorni, anche la tragedia di ieri della centrale idroelettrica dove sono morte persone, lavoratori”. Ha poi continuato la sua amara riflessione raccontando:

“Si parla sempre di sicurezza sui posti di lavoro ma a quanto pare non basta mai. Sappiamo quello che succede, vorremmo regalare buonumore e delle volte si riesce ma con la morte nel cuore”.

Il conduttore di Viva Rai2 fa un appello in diretta: “Non si può rimanere insensibili”

Ha cambiato decisamente registro negli ultimi cinque minuti di trasmissione, Fiorello parlando del dramma avvenuto a Suviana. “Non si può rimanere insensibili quando leggi cose del genere sul giornale”, ha raccontato, proseguendo poi:

“Soprattutto queste perchè la gente che lavora dovrebbe essere tutelata sempre. Ok la perfezione non esiste, ma ogni volta che succede qualcosa del genere ci si interroga e si spera che non accada mai più… Invece continua ad accadere”.

Parole dure quelle del conduttore di Rai2 che ha scelto di chiudere il suo morning show toccando corde profonde, mettendo da parte per qualche minuto battute e gag.

Fiorello si espone in diretta su Rai2: “La pace è sempre più lontana”

È stato un fiume in piena il conduttore di Viva Rai2, affiancato da Biggio, pronto per i David di Donatello sui quali è stato svelato un retroscena, e da Mauro Casciari, ha sorpreso tutti questa mattina abbandonando la satira per parlare a cuore aperto con il pubblico a casa. Ha raccontato: “Ci sono le guerre, tutti leggiamo quello che succede”.

“La pace è sempre lontana però noi cerchiamo ogni mattina, ma solo per 40 minuti, non dico di farle dimenticare, perchè queste cose non vanno dimenticate, ma iniziare la giornata con il sorriso per poi pensare per il resto della giornata”.

Queste le parole del conduttore che ha voluto salutare il suo pubblico cantando la canzone Generale di Francesco De Gregori, un manifesto contro la guerra che a distanza di quasi cinquant’anni dalla sua uscita appare più attuale che mai, e dando l’appuntamento con Viva Rai2 a domani mattina.