X


Il clandestino, scena difficile per Edoardo Leo: “Mi sono ripreso dopo un anno”

Scritto da , il Aprile 13, 2024 , in Serie & Film Tv
foto Edoardo Leo fallimenti

“Non dimenticherò mai il freddo che ho sentito”, il retroscena svelato da Edoardo Leo

È tornato protagonista sul piccolo schermo Edoardo Leo, con una serie tv, Il clandestino, che viaggia tra dramma e commedia e ha già conquistato il pubblico a casa con la prima puntata, andata in onda lunedì scorso. Sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Chi però l’attore non ha nascosto che, aldilà della trama avvincente che l’ha attratto subito, ci sono stati a anche dei momenti difficili sul set:

“Non dimenticherò mai il freddo che ho sentito di notte alla Darsena del Naviglio dopo otto ore di set”.

Ha poi proseguito ammettendo:

“Mi sono ripreso forse adesso, dopo un anno, da quell’umidità e quel freddo. Meraviglioso quel posto, ma impossibile girarci”.

Per vestire i panni di Luca Travaglia nella fiction di Rai1 in sei puntate, ha deciso di indossare le sue scarpe, prendere in affitto un appartamento a Milano, girando sempre a piedi e facendo vita solitaria.

Il protagonista della serie tv Il clandestino ammette: “Luca Travaglia risolve i casi fisicamente più che con l’intuito”

L’ex ispettore capo dell’antiterrorismo, dopo il dramma che l’ha colpito con la bomba che ha ucciso la compagna e paralizzato un collega, perde tutto nella vita. Infranto il sogno del matrimonio, spezzati tutti i suoi ricordi romantici e allontanato il lavoro per il quale ha dato la vita, il personaggio interpretato da Edoardo Leo si trascina in una Milano grigia.

“C’era una sfida da vincere con questo personaggio perchè è un introverso”

ha raccontato l’attore che ha proseguito poi: “È burbero, di poche parole, diffidente, dedito a risolvere i casi fisicamente, anche menando, più che con il ricorso all’intuito, alle parole e all’intelligenza”.

Ha proseguito poi che il rischio era di proporre un personaggio respingente e lo scopo è stato farlo entrare nel cuore del pubblico. L’attore ha ammesso di avere dei tratti in comune con il suo personaggio, anche lui in passato ha dovuto accettare dei fallimenti.

Edoardo Leo lancia uno spoiler sulla fiction di Rai1: “Travaglia vuole espiare le sue colpe”

Ha voluto lanciare una piccola anticipazione su quello che avverrà al suo personaggio nelle prossime puntate della fiction Il clandestino, Edoardo Leo. L’attore ha raccontato: “Luca comincia a camminare dentro le scarpe di quelli che sono poco considerati, che sono ultimi, che sono invisibili, che sono clandestini”. Ha raccontato che Travaglia, che verrà tradito nella 2^ puntata, “sentendosi lui un clandestino in casa propria, decide di mettersi al servizio di questa gente”. “Non lo fa per altruismo puro” ha precisato l’attore, concludendo poi:

“Lo fa per espiare una colpa, non aver salvato chi gli stava a cuore e non aver capito che chi aveva vicino forse non era chi diceva di essere”.