X


Paolo Bonolis resta a Mediaset: cosa condurrà oltre ad Avanti un altro?

Scritto da , il Aprile 3, 2024 , in Personaggi Tv
Foto Bonolis Avanti un altro cancellato

Paolo Bonolis a Mediaset anche nel 2025: scongiurate le voci sul suo addio?

Uno dei conduttori più bravi in circolazione, se non il più bravo, è senza ombra di dubbio Paolo Bonolis che negli anni ha dimostrato di essere unico nel panorama della televisione italiana. Purtroppo nell’ultimo periodo i programmi da lui condotti sono sempre stati di meno e hanno riscosso insospettabilmente uno scarso successo, come l’ultima edizione di Ciao Darwin, partita bene per poi afflosciarsi sempre di più fino a decretarne la sua naturale fine. Ora il giornalista Giuseppe Candela su FQ Magazine, parlando delle varie novità in televisione, ha confermato che salvo colpi di scene o deroghe clamorose, Paolo Bonolis resterà un volto di Canale5 anche per il 2025.

Cosa condurrà oltre ad Avanti un altro? Per ora non c’è nulla sul tavolo

Quindi salvo colpi di scena Paolo Bonolis anche il prossimo anno sarà uno dei volti di punta di Canale 5 insieme a Maria De Filippi e Gerry Scotti. Ma che cosa condurrà? Al momento l’unica cosa certa è che ci sarà una nuova edizione di Avanti un altro, che ha dimostrato negli anni di essere un programma molto forte con un pubblico fedele, che resiste a qualsiasi concorrenza proposta dalla Rai. Il fatto è che per ora non c’è null’altro sul tavolo. Ciao Darwin come si è detto negli ultimi mesi è giunto alla sua ultima edizione e non verrà più proposto da Mediaset. Altri programmi non ce ne sono. Paolo Bonolis sappiamo che avrebbe voglia di condurre un nuova edizione de Il senso della vita, ma è difficile che ciò avvenga perché ormai la seconda serata non esiste più e il programma andrebbe ripensato totalmente. Pier Silvio Berlusconi lo scorso 31 gennaio ha detto a proposito del conduttore: “Siamo felici di averlo e di seguire il suo spirito innovativo”. Ciò vuol dire che nel 2025 gli verrà affidato un nuovo programma?

Paolo Bonolis voleva lasciare la televisione perché privo di stimoli

Uno dei peccati capitali di Mediaset, oltre a quello di non avere in alcun modo pensato a un ricambio generazionale, che è uno dei problemi della televisione in generale, è quello di avere un fuoriclasse come Paolo Bonolis e relegarlo solamente alla conduzione di Avanti un altro (di recente c’è stata tensione con una valletta). Negli ultimi mesi il conduttore ha svelato di essere da un po’ di tempo privo di alcuno stimolo e di volersi riposare e concentrare sulla sua vita privata, soprattutto ora che si è lasciato con sua moglie Sonia Bruganelli. Le sue parole hanno fatto tremare i vertici Mediaset, dato che non possono permettersi di perderlo, e proprio l’amministratore delegato due mesi fa ha annunciato che Bonolis resterà con loro e che sono aperti a qualsiasi sua proposta. Il pubblico spera che possa tornare a sperimentare con i format e che riesca a cogliere la contemporaneità che ci circonda.