X


Diana Puddu del team Gigi vince The Voice Senior con “Ti Sento” dei Matia Bazar!

Scritto da , il Aprile 6, 2024 , in The Voice
foto Diana Puddu

Finale a quattro per The Voice Senior 2024: dopo tutta la prima parte della serata, che ha visto esibirsi i dodici finalisti, Antonella Clerici poco prima della mezzanotte ha annunciato infatti i quattro concorrenti ammessi al round finale, per contendersi la vittoria di questa edizione. I concorrenti che hanno passato il turno sono stati Sonia Zanzi del team Clementino, Mario Rosini del team Arisa, Diana Puddu e Luca Minnelli del team Gigi. Nessun concorrente del team Loredana è entrato nella fase finale, ma Antonella si è comunque complimentata con la Bertè ricordando: “Ha già vinto sia l’edizione Senior che quella Kids”.

I quattro finalisti si sono ovviamente esibiti con il loro cavallo di battaglia, iniziando da Luca Minnelli, che ha interpretato “Con te partirò” di Andrea Bocelli. Subito dopo è stata la volta di Sonia Zanzi, che ha fatto ballare lo studio con “Bette David Eyes” di Kim Carnes, lasciando successivamente il posto a Mario Rosini, che ha scelto di eseguire “In attenza di te” di Laura Pausini. Ultima a cantare, Diana Puddu, che ha proposto “Ti sento” dei Matia Bazar. Finite le esibizioni, è toccato al pubblico da casa, tramite televoto, scegliere il vincitore di The Voice Senior, premiando Diana Puddu del team Gigi! Secondo classificato Mario Rosini, terza Sonia Zanzi, quarto Luca Minnelli. “La tua Sardegna ti ha premiata” ha detto Antonella Clerici, tra i festeggiamenti finali, alla vincitrice della quarta edizione di The Voice Senior.

E’ stata un’edizione di The Voice Senior particolarmente fortunata quella di quest’anno (sia in ascolti che sui social), iniziata il 16 febbraio, ossia il venerdì successivo alla finale del Festival di Sanremo, e terminata oggi, a distanza di due settimane dalla puntata precedente, dato che venerdì scorso la trasmissione non è andata in onda a causa della Via Crucis che ha occupato la prima serata di Rai1. Non si spengono qui le telecamere di The Voice: come abbiamo scritto più volte di recente, infatti, nei prossimi due venerdì Antonella Clerici sarà ancora in onda e sperimenterà la nuova versione Generation, che vedrà concorrenti giovanissimi esibirsi con un familiare, quindi sarà un ibrido tra l’edizione Kids e l’edizione Senior. La prima puntata sarà dedicata ovviamente alle blind auditions, mentre la seconda sarà la finale: se anche questo spin-off avrà il successo sperato, probabilmente il prossimo anno The Voice Generation tornerà con più puntate.