X


Vanina-Un vicequestore a Catania, terza puntata: riassunto, streaming, replica

Scritto da , il Aprile 11, 2024 , in Serie & Film Tv
Foto Vanina e Paolo

Terza puntata di Vanina-Un vicequestore a Catania: streaming e replica

Ieri sera è andata in onda la terza puntata di Vanina-Un vicequestore a Catania. La serie tratta dai romanzi di Cristina Cassar Scalia si avvia all conclusione, mercoledì prossimo andrà in onda l’ultima puntata. Vanina riuscirà a liberarsi dei fantasmi del passato? Il suo cuore sceglierà Manfredi o Paolo Malfitano, il magistrato antimafia di Palermo che le ha rubato il cuore e che ha lasciato per paura di soffrire ancora dopo la morte del padre? Nella terza e penultima puntata Vanina Guarrasi e la sua squadra hanno risolto brillantemente un altro caso ma la donna ha avuto anche delle informazioni importanti da Paolo sull’omicidio di suo padre avvenuto quando aveva solo 14 anni. Chi avesse perso la puntata di ieri di Vanina può recuperarla in qualsiasi momento su Mediaset Infinity. La replica al momento non è prevista.

Riassunto terza puntata Vanina: un caso molto complicato

Ecco il riassunto della puntata di ieri. Alla Omicidi di Catania è giunta una telefonata anonima: una ragazza è stata uccisa in una villetta, chiusa in una valigia e buttata in mare. Vanina ha avuto subito l’impressione che non si trattasse di un macabro scherzo telefonico. A confermare i suoi sospetti la telefonata di Manfredi che, mentre pescava con un suo amico, quella notte ha visto due uomini gettare dalla scogliera una valigia molto grande e pesante. La polizia dentro la valigia ha trovato solo un cellulare e una macchia di sangue. Nel villino Vanina ha trovato segni di colluttazione e altre macchie di sangue. Quella casa era affittata all’avvocata Lorenza Iannino ma di lei nessuna traccia. Lorenza lavora per lo studio del famoso avvocato Elvio Ussaro. A Catania è arrivato dalla Toscana il fratello di Lorenza per denunciarne la scomparsa. Vanina è andata a interrogare l’avvocato Ussaro. Patanè ha suggerito a Vanina di indagare su Ussaro che spesso difende mafiosi. Si è scoperto che l’avvocato era presente alla festa al villino e che la Iannino aveva trovato diverse prove contro di lui. Sulla macchina della Iannino sono state ritrovate le impronte di Ussaro e di Antineo. Sono stati loro a buttare il cadavere di Lorenza dalla scogliera. Il fratello di Lorenza è morto per un infarto. Vanina ha chiesto a Spanò di indagare sull’incidente in cui morirono i genitori dei Iannino, è stato Ussaro a far scagionare l’investitore. Lorenza voleva vendicarsi di lui e ha pianificato la messinscena del suo omicidio. Intanto è stato ritrovato il corpo della Iannino ma il medico legale ha stabilito che era morta da poche ore quindi non è stato Ussaro ad ucciderlo. Lorenza è morta per shock anafilattico per un analgesico. Antineo ha detto alla polizia che lui e Lorenza volevano fuggire all’estero ma quando è morto il fratello di lei ha cambiato idea, lui l’ha picchiata ma non l’ha uccisa. Ad ucciderla è stata la cognata che sapeva della sua allergia.

Vanina, riassunto terza puntata: la Guarrasi scopre un segreto inquietante

Vanina ha confidato all’amica di aver bloccato il numero di Paolo. La donna si è scusata con Manfredi per essere sparita e gli ha parlato di Paolo. I due hanno fatto un giro con la lampara. Il medico le ha raccontato del padre che è morto quando lui aveva 17 anni per un tumore al pancreas. Vanina e Manfredi si sono baciati e hanno passato la notte insieme. In seguito sono andati a scegliere il vestito per il matrimonio della sorella di lei. La poliziotta gli ha chiesto di accompagnarla alla cerimonia ma per un’emergenza in ospedale non è potuto andare. Vanina al matrimonio della sorella invece ha incontrato Paolo. Dopo una discussione, tra i due è riscoppiata la passione. Subito dopo Malfitano ha confessato a Vanina che l’unico assassino di suo padre che non è riuscito ad arrestare è ancora vivo. Il magistrato vorrebbe che fosse Vanina ad arrestarlo per chiudere il cerchio. Vanina ha confessato a Manfredi che è successo qualcosa con Paolo a Palermo e si sono lasciati. A fine puntata Paolo ha ricevuto una telefonata: è stato trovato il covo dell’assassino del padre di Vanina. La Guarrasi è andata a Palermo con Paolo e la scorta per chiudere il conto. L’appuntamento con l’ultima puntata di Vanina è per il 17 aprile in prima serata su Canale 5 (QUI le anticipazioni).