X


Pierluigi Diaco: “Mi fanno apparire antipatico”, poi dice la sua su Conti-Sanremo

Scritto da , il Maggio 24, 2024 , in Personaggi Tv
Foto Pierluigi Diaco detrattori

Pierluigi Diaco: “I detrattori mi fanno apparire antipatico”

Molti personaggi del mondo dello spettacolo non accettano le critiche. Capita che sguinzaglino gli uffici stampa con minacce di querele per non parlare di quelli che, non capaci di incassare un giudizio negativo, lanciano contro il giornalista di turno la loro massa di followers acefali. Pierluigi Diaco, invece, è sempre stato fedele a se stesso: “Non rispondo alle critiche”, e pensa che sia legittimo che si esprimano critiche anche feroci e il compito dei conduttori è quello di incassarle. I suoi detrattori “fanno di tutto per farmi apparire un antipatico”, ma si diverte a leggere ciò che scrivono di lui, come ha rivelato in una lunga intervista rilasciata al portale FanPage.

“Carlo Conti a Sanremo 2025? Sarà bravissimo”: cosa ne pensa Diaco

Pierluigi Diaco, che ha rilasciato una lunga intervista a FanPage, ha anche svelato cosa ne pensa di Carlo Conti a Sanremo 2025 (e anche 2026, visto che ha firmato per due anni): “Sarà bravissimo perché ha il valore dell’intuito”, aggiungendo che ha una grande capacità di rassicurare, oltre al fatto che “sa valorizzare talenti altrui” dato che fa una conduzione di sottrazione in cui valorizza, appunto, sempre chi ha accanto a sé. Il rinnovo della platea della Rai è passata anche grazie allo straordinario lavoro fatto sul Festival di Sanremo che è tornato a essere seguito dai giovani grazie ad Amadeus e alle sue scelte musicali. Si spera che Carlo Conti non deluda proprio dal punto di vista della scelta delle canzoni perché la strada tracciata da Amadeus è chiara e non bisogna tornare indietro.

Bella Rai2: Pierluigi Diaco debutta in prima serata, ma non dimentica la tv del pomeriggio

L’approdo di Pierluigi Diaco in prima serata con Bella Rai2 è un segno di fiducia da parte della rete, ma lui non vuole assolutamente dimenticare quella che fa al pomeriggio con Bella Ma’ che tornerà con una terza stagione a partire dal mese di settembre (svelato chi tornerà): “È la mia comfort zone, ne ho fatta tanta, parli a un pubblico trasversale”. Nell’intervista ha poi ribadito che “non ho né scaletta né gobbo” e cucina il programma di Rai2 ogni giorno creando un clima familiare e di distensione affinché si possa lavorare sull’imprevedibilità. Gli piace che si faccia una televisione che lavori sul flusso di coscienza continuo dimenticando di alimentare stupide polemiche sui social e concentrandosi anche sul racconto emozionale dei suoi numerosi ospiti.