X


Stefano De Martino perde la prima sfida contro Gerry Scotti: Affari Tuoi va ko

Scritto da , il Settembre 3, 2025 , in Ascolti Tv
foto stefano de martino 3settembre

E’ Gerry Scotti ad aggiudicarsi la prima sfida contro il game show Rai

La ruota della fortuna ieri sera se l’è dovuta vedere con l’Affari Tuoi di Stefano De Martino. E molti pensavano che Gerry Scotti ne sarebbe uscito con le ossa rotte, visto che il game dell’ammiraglia Rai ha sempre ottenuto ascolti clamorosi in questi ultimi anni lasciando solo le briciole alla concorrenza. Ebbene si segnala che così non è stato perché la prima sfida dell’anno se l’è aggiudicata l’ammiraglia Mediaset con il suo quiz seguito mediamente da 4 milioni e 514 mila spettatori a casa con uno share del 24.20%.

La prima puntata di Affari Tuoi non va oltre il 22.60% di share

Nonostante la bruciante sconfitta contro il suo diretto competitor rappresentato da Gerry Scotti e la sua La ruota della fortuna c’è da dire che Stefano De Martino ha comunque ottenuto buonissimi ascolti con il suo game show. Andando nel dettaglio la puntata di ieri in cui la concorrente Pompea è tornata a casa a mani vuote ha appassionato 4 milioni e 222 mila spettatori a casa con uno share del 22.60%. Ovviamente questa è solo la prima sfida e nelle prossime settimane la situazione potrebbe cambiare diametralmente, però c’è da dire che rispetto alla scorsa stagione Tv Canale 5 guadagna oltre 12 punti di share, come fatto notare dal giornalista Giuseppe Candela sul social X:

“Rispetto allo scorso anno Canale 5 cresce quasi di 12 punti, Rai1 ne perde 2,6%…Da meno dodici a più due. Un piccolo miracolo televisivo, inimmaginabile solo due mesi fa…”

Tra i due litiganti il terzo non gode: Amadeus sotto il 3% di share

Si ricorda che ieri sera alla stessa ora è andato in onda pure un altro game show oltre La ruota della fortuna e Affari Tuoi. Sul canale Nove c’erano infatti Amadeus e Giulia Salemi alla guida di The Cage – Prendi e Scappa. E inutile dire che è stato proprio il quiz dell’ammiraglia di Warner Discovery a rimanere ‘stritolato’ in questa battaglia tra Rai e Mediaset. Difatti il programma è scivolato poco sotto il 3% di share con solo 480 mila spettatori a casa.