Antonella Clerici su The Voice Senior: “Ascolti insperati senza fare giochetti”
Ascolti The Voice Senior: la conduttrice festeggia il successo
Ieri sera è calato il sipario sull’ultima edizione della versione senior di The Voice con la vittoria di Francesco De Siena del team della new entry Nek. E gli ascolti sono stati ottimi con ben 3 milioni e 36 mila spettatori a casa con uno share pari al 22.73%. E a proposito di questi risultati la Clerici ha brindato al successo su Il Corriere della sera, tenendo a precisare di averli raggiunti senza fare giochetti:
“È stato veramente un anno straordinario con ascolti insperati e senza fare giochetti dividendo il programma in tante parti, una pratica che non mi piace…”
Antonella Clerici ha rivelato quale genere di programmi gradisce e quali no
Successivamente il giornalista de Il Corriere della sera ha chiesto alla conduttrice di E’ sempre mezzogiorno e The Voice Senior quali sono i generi in Tv che gradisce o meno. E la presentatrice dell’ammiraglia Rai, la quale nei mesi prossimi pare sarà alla guida di un altro spin-off di The Voice, ha risposto con estrema schiettezza di adorare i people show, ma non quelli con i vip coinvolti:
“Io adoro i people show, non mi piacciono i programmi con i vip, a meno che non sia il Festival di Sanremo…”
E alla domanda quel è il tipo di show che faticherebbe di più a condurre non si è nascosta dietro ad un dito dicendo di non essere brava con i game: “Non sono tanto brava nei quiz perché sono una chiacchierona…”
Ecco cosa rappresenta E’ sempre mezzogiorno per la presentatrice
Tutti i giorni Antonella Clerici è in Tv alla guida del suo cooking show mattutino dell’ammiraglia Rai con ascolti molto buoni. E il giornalista ha quindi chiesto cosa rappresenta per lei questo show. Pronta la risposta della Clerici:
“È lo zoccolo duro del mio pubblico, è il mio posto sicuro, la cucina è il luogo del cuore dove posso parlare di quello che voglio, dove posso tenere compagnia alla gente a casa…”
Quest’ultima ha poi dichiarato che lei e i suoi colleghi over 60 riescono sempre a salvare la baracca in Rai e in Mediaset: “Siamo davvero le ultime star televisive…Noi siamo gli ultimi ‘nativi’ della Tv generalista, per noi c’era solo quella…”




