X


Storie Italiane, Samuel Peron shock: “Bullizzato da mattina a sera”

Scritto da , il Settembre 30, 2019 , in Personaggi Tv
foto Samuel Peron a storie italiane

Samuel Peron confessa a Storie Italiane: “A scuola venivo bullizzato dalla mattina alla sera”

Ampia pagina dedicata al bullismo nella puntata di Storie Italiane di oggi, lunedì 30 settembre 2019: con tanti ospiti in studio, tra cui Leopoldo Mastelloni, che ha raccontato la sua testimonianza su alcuni episodi di bullismo dei quali è stato vittima da ragazzo, la padrona di casa Eleonora Daniele ha affrontato questo tema delicato ospitando anche la mamma di un ragazzino che purtroppo si è tolto la vita a causa dei bulli. E in collegamento è intervenuto Samuel Peron, storico protagonista di Ballando con le stelle, il quale ha confessato:

Il bullismo è una forma di ignoranza. E’ un fenomeno diffuso e porta i ragazzi che ne sono vittima a chiudersi e non potersi più esprimere… io a scuola venivo bullizzato da mattina a sera solo perchè ero un ballerino!

Storie Italiane, Samuel Peron ospite di Eleonora Daniele: “Mi sono isolato a causa del bullismo”

Continuando la sua testimonianza, nella puntata di oggi di Storie Italiane Samuel Peron ha poi dichiarato:

Essere vittima di bullismo mi ha spinto a parlare con i miei e dire loro: “Non voglio più andare a scuola!”. Il mio desiderio era prendere lezioni di ballo e praticare sport, ma non volevo più studiare…

“I miei genitori mi hanno dato un grandissimo supporto: sono stati davvero presenti e sempre pronti ad aiutarmi” ha poi aggiunto il ballerino di Ballando con le stelle, continuando: “Mi dispiace che oggi ci sia ancora tanta ignoranza generale sul bullismo…”, tornando a sottolineare che chi ne è vittima tende a chiudersi in tutti i sensi e non potersi più esprimere a livello personale, professionale e artistico.

Ballando con le stelle, Samuel Peron a Storie Italiane: “La mia rivincita sul bullismo…”

Prima della fine del collegamento con Storie Italiane, Samuel Peron ha inoltre rivelato di essere riuscito a prendersi poi una sorta di rivincita sui bulli, raccontando:

Ho partecipato alla “settimana delle arti”. Tanti miei colleghi mi hanno chiesto di tenere un corso di ballo, grazie al quale ho creato con i ragazzi una tale sinergia, che ha spinto tutti coloro che mi deridevano a capire qual era la funzionalità di ciò che facevo!

“Quando venivo deriso reagivo verbalmente, ma non sono mai arrivato alla violenza fisica” ha poi precisato, per rispondere alla domanda di Eleonora Daniele, la quale gli ha chiesto cosa diceva ai bulli.
Nel medesimo appuntamento di Storie Italiane si sono raccontati, inoltre, Alessandro Greco, che ha ironizzato dando ad Eleonora della “cattivona”, e Jane Alexander, che ha invece parlato di Gianmarco Amicarelli.