X


Il Processo anticipazioni, Vittoria Puccini svela cos’è successo sul set

Scritto da , il Novembre 29, 2019 , in Serie & Film Tv
foto Vittoria Puccini e Francesco Scianna ne Il Processo

Vittoria Puccini su Il Processo rivela: “Ritrovarmi con la toga è stato un sogno!”

Nella nuova fiction di Canale 5 Il Processo, che andrà in onda questa sera 29 novembre, la protagonista è Vittoria Puccini. L’attrice interpreta il ruolo di Elena Guerra, un Pm con un passato tormentato che indaga sul brutale omicidio di una ragazza di 17 anni. In un’intervista a TvBlog, Vittoria Puccini ha spiegato di essersi molto documentata per interpretare il suo ruolo ascoltando dei professioni per essere credibile come PM. Inoltre ha anche rivelato che grazie a questa fiction ha realizzato un sogno:

“La legge è qualcosa che mi ha interessato fin da quando ero piccola. Ero anche iscritta a giurisprudenza ma ho fatto tutt’altro! Ritrovarmi con la toga è stato anche un sogno che si è realizzato! Mi sono molto divertita”.

L’attrice inoltre ha rivelato di aver anche un altro sogno, quello d’interpretare un film d’azione o recitare in un fantasy un personaggio di fantasia.

Anticipazioni Il Processo Vittoria Puccini fa una confessione sul suo personaggio: “È una donna imperfetta”

Vittoria Puccini, nell’intervista, ha anche rivelato ulteriori dettagli sul suo personaggio ne Il processo: il PM Elena Guerra. Innanzitutto ha spiegato che è una donna complessa e forte che apparentemente può sembrare fredda ma in realtà non lo è. L’attrice ha continuato dicendo che il suo comportamento è dovuto ad un trauma passato che non ha mai affrontato e che invece dovrà affrontare proprio a causa del processo per l’omicidio della ragazza. Infine su Elena Guerra ha affermato: “E’ una donna imperfetta ma crede fermamente nella giustizia e nel suo lavoro”

Anticipazioni Il Processo, Francesco Scianna e Camilla Filippi parlano dei loro personaggi

Accanto a Vittoria Puccini, protagonisti de Il Processo sono Francesco Scianna e Camilla Filippi. Il primo interpreta l’avvocato difensore Ruggero Barone, un uomo senza scrupoli e ambizioso che non avendo elementi per difendere la sua assistita,Linda Monaco, dall’accusa di aver ucciso la ragazza, cerca di convincere la giuria con la sua arte oratoria puntando solo sui sentimenti. Anche Francesco Scianna ha dichiarato di essersi preparato tanto per questo ruolo. Camilla Filippi, invece, interpreta Linda Monaco, l’assistita dell’avvocato Barone. Sul suo personaggio l’attrice ha spiegato che è una donna fragile e incompleta con un padre molto importante, e nel corso della serie emergeranno le sue debolezze. Camilla Filippi, infine, ha ammesso di essere entusiasta di questo ruolo perché è totalmente diverso da tutti quelli precedenti ed inoltre lei è un’appassionata di legal drama.