X


Ascolti Live, Domenica Live: Barbara D’Urso tallonata da Francesca Fialdini

Scritto da , il Gennaio 27, 2020 , in Barbara D'Urso
foto Barbara D'Urso ascolti live non è la D'Urso

Barbara D’Urso tallonata da Francesca Fialdini: Domenica Live batte Da Noi a Ruota Libera

Come ogni lunedì torna uno degli appuntamenti più attesi per scoprire gli ascolti di Domenica Live e Live Non è la D’Urso. La giornata di domenica 26 gennaio è stata caratterizzata dalle consultazioni in Emilia Romagna e in Calabria e hanno visto Barbara D’Urso conquistare il 13,9% di share. Sono stati 2.375.000 telespettatori a seguire la puntata di Domenica Live tallonata dal programma di Francesca Fialdini. Da Noi a Ruota Libera, in onda subito dopo Domenica In, ha registrato il 12,87% di share e 2.240.000 telespettatori. Domenica Live, con la riduzione a un’ora e mezza di messa in onda, si è trasformata in un frullatore. Tanti sono stati i temi affrontati da Barbara D’Urso, dal caso Luigi Favoloso e le violenze a Nina Moric, fino allo scontro tra Paola Caruso e Floriana Secondi con i rispettivi ex fidanzati Moreno Merlo e Danilo Pompili.

Ascolti Barbara D’Urso: Live Non è la D’Urso vince la serata e supera il 13% di share

Gli ascolti di Live Non è la D’Urso hanno decretato il successo della puntata di domenica 26 gennaio. Barbara D’Urso ha vinto la serata totalizzando 2.444.000 telespettatori, pari al 13,1% di share, battendo il film sul primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo con Luca Argentero, Al Posto Tuo, che è stato visto da 2.525.000 telespettatori e il 9,8% di share. I risultati hanno premiato quella che un sondaggio del Corriere della Sera ha eletto personaggio più influente dell’anno. Come di consueto sui social è arrivato il commento di Barbara D’Urso sugli ascolti. La padrona di casa di Pomeriggio Cinque ha riferito che Live Non è la D’Urso ha avuto picchi di quasi quattro milioni di spettatori, con il 20% di share, in una serata già complessa in cui si sono aggiunti Napoli – Juve e gli speciali per i risultati elettorali delle regionali 2020 in Emilia Romagna e in Calabria. Ottimo riscontro anche sul pubblico femminile: 29.50% di share tra le donne 20-24enni e il 24.30% tra le 15-19enni. Su Domenica Live, invece, Barbara D’Urso ha dichiarato che il contenitore domenicale si conferma essere il programma più visto della sua fascia. Come competitor vi è Francesca Fialdini con Da Noi a Ruota Libera.

Live Non è la D’Urso: ottimi ascolti per Barbara D’Urso grazie a Paola Barale e Luigi Favoloso

Il caso Luigi Favoloso ha influito sugli ascolti di Live Non è la D’Urso e questo è innegabile. L’ex fidanzato di Nina Moric, dopo quasi un mese dalla sua sparizione, ha avuto un confronto con Barbara D’Urso smentendo categoricamente tutte le accuse che gli sono state mosse in queste quattro settimane. L’ex concorrente del Grande Fratello ha detto la sua sui maltrattamenti fisici ai danni di Nina Moric, ma quest’ultima ha pubblicato le prove delle violenze. Grande ospite della puntata di Live Non è la D’Urso è stata Paola Barale che ha glissato su Raz Degan e Sperti, rifiutandosi di parlare delle storie d’amore più importanti della sua vita.