X


Anticipazioni Grey’s Anatomy 17: svelato il destino di Andrew DeLuca

Scritto da , il Maggio 9, 2020 , in Grey's Anatomy
Foto Andrew DeLuca

Grey’s Anatomy: Carina conferma la malattia psichiatrica di Andrew DeLuca

La sedicesima edizione di Grey’s Anatomy, come ormai risaputo, si è conclusa con largo anticipo rispetto a quanto preventivato inizialmente dagli sceneggiatori. L’emergenza sanitaria ha infatti costretto il network a bloccare la realizzazione dei nuovi episodi obbligando Krista Vernoff a rinunciare a molte storyline previste ad inizio stagione. Sebbene il ventunesimo episodio abbia egregiamente sostituito la season finale, l’impossibilità di concludere il percorso di alcuni protagonisti ha lasciato i fan del Medical Drama con numerosi punti di domanda. Tra i tanti personaggi che hanno risentito dello stop, una menzione d’onore spetta ad Andrew DeLuca. Lo specializzando, dopo la brillante intuizione che ha salvato la vita di Richard Webber, è caduto in uno stato di profonda frustrazione che ha costretto Meredith Grey ad intervenire. Sebbene la possibilità che il ragazzo fosse affetto da un disturbo psichico sia stata più volte avanzata dai colleghi, la conferma definitiva è arrivata da Carina DeLuca.

Spoiler Grey’s Anatomy 17: Andrew DeLuca affronterà le conseguenze del disturbo bipolare

Nel corso del penultimo episodio della terza stagione di Station 19 (QUI le anticipazioni complete della puntata), Carina DeLuca ha inaspettatamente rivelato alla compagna che al fratello è stata diagnosticata la stessa malattia del padre: il bipolarismo di tipo 1. Un’informazione scioccante che ha definitivamente gettato luce su quella che sarebbe stata la storyline principale di Andrew se la produzione non avesse bloccato la realizzazione dei quattro episodi conclusivi di Grey’s Anatomy 16. L’ulteriore conferma del disturbo psichiatrico di DeLuca è arrivata, inoltre, da Krista Vernoff. La showrunner, nel corso di varie interviste, ha infatti rivelato che un personaggio molto amato affronterà le conseguenze di un grosso problema riguardante il benessere psichico. La trama prevista per l’ex fidanzato di Meredith Grey, come più volte ribadito dagli sceneggiatori, non verrà dunque cestinata, ma semplicemente posticipata ai primi episodi della diciassettesima edizione.

Grey’s Anatomy 17: Meredith rimarrà accanto a DeLuca dopo la diagnosi di bipolarismo?

Lo spoiler riguardante il disturbo psichiatrico di Andrew DeLuca, a ben vedere, era stato anticipato dalla stessa showrunner di Grey’s Anatomy. La donna, pochi giorni dopo la 16×21, aveva infatti annunciato che gli ultimi episodi di Station 19 avrebbero rivelato molte informazioni riguardanti i personaggi del Medical Drama. La scelta di non eliminare, in post – produzione, la scena incriminata rientra dunque nei piani degli sceneggiatori che affronteranno la malattia dello specializzando in futuro. In attesa di scoprire quali saranno le conseguenze per il personaggio interpretato da Giacomo Gianniotti, vi ricordiamo che anche l’ultimo episodio dello spinoff consisterà in un crossover Grey’s Anatomy. Nella 3×16 di Station 19, infatti, comparirà Meredith Grey. Una presenza che potrebbe ulteriormente gettare luce sulle condizioni cliniche di DeLuca e sul futuro amoroso della protagonista.