X


Barbara Palombelli: collega rompe il silenzio sugli ascolti di Forum

Scritto da , il Giugno 13, 2020 , in Programmi Tv
foto di Barbara Palombelli a Forum

Forum con Barbara Palombelli: un suo collega dice la sua sugli ascolti

Nella rubrica ‘La Tv vista da Internet’ su DiPiù Tv Giancarlo De Andreis ha posto l’attenzione sugli ascolti di Forum. Dal 16 marzo scorso la trasmissione condotta da Barbara Palombelli è stata sospesa a causa dell’emergenza sanitaria da coronavirus e non tornerà in onda prima di settembre quando partirà ufficialmente la stagione tv 2020/2021. La 35esima stagione di Forum si è conclusa molto prima del previsto con soltanto 119 puntate trasmesse, risultando l’edizione più breve da quando il programma è in onda. Nonostante questo, però, il tribunale più longevo del piccolo schermo non ha lasciato soli i suoi spettatori e continua ad andare in onda ma con delle repliche. Il collega di Barbara Palombelli, Giancarlo De Andreis, ha dichiarato che Forum “continua a mietere successi e si conferma l’appuntamento più seguito della mattina televisiva e il pubblico continua a gradire”.

Barbara Palombelli, giornalista su Forum: “Spaccato curioso del nostro Paese”

Nella prima parte della stagione televisiva 2019/2020 Forum è riuscito a crescere negli ascolti rispetto allo scorso anno e il programma presentato da Barbara Palombelli si è confermato leader incontrastato della sua fascia. Un risultato che non ha lasciato indifferente nessuno e che puntualmente ha superato il diretto competitor. Forum e Barbara Palombelli, infatti, si sono scontrati con La Prova del Cuoco di Elisa Isoardi. Entrambi i programmi sono consolidati nel tempo, ma il cooking show di Rai1 ha sempre perso un po’ di pubblico all’accensione dei fornelli negli studi intitolati a Fabrizio Frizzi. Giancarlo De Andreis, nella sua rubrica sulla rivista DiPiù Tv, ha dichiarato che Forum brilla ormai da anni nella Tv del mattino e il programma di Canale 5 “rimane uno spaccato curioso e interessante del nostro Paese”. Sulla padrona di casa Barbara Palombelli, invece, ha sostenuto che “si districa con abilità e disinvoltura” nelle tante storie di vita quotidiane che vengono raccontate, affrontate e giudicate in diretta.

Forum Barbara Palombelli, De Andreis: “Portato al successo da Rita Dalla Chiesa”

Non bisogna dimenticare che Forum è stato portato al successo da Rita Dalla Chiesa, come sottolineato dal giornalista Giancarlo De Andreis su DiPiù Tv. Dopo un esordio in Rai, la giornalista legò la sua immagine a Forum dal 1988 al 1997 e poi dal 2003 al 2013. Sono ancora oggi tanti i telespettatori che vorrebbero un ritorno di Rita Dalla Chiesa a Forum al posto di Barbara Palombelli, ma questo non accadrà perchè per l’ottavo anno consecutivo Forum sarà condotto dalla conduttrice di Stasera Italia, la quale ha rotto il silenzio sulla sfida con La7.