X


Rita Dalla Chiesa battuta choc sui cinesi: “È un peccato volere…”

Scritto da , il Giugno 22, 2020 , in Personaggi Tv
foto di Rita Dalla Chiesa

Italia Si, Rita Dalla Chiesa battuta choc sui social sui cinesi: “È un peccato volerne l’estinzione?”

Rita Dalla Chiesa attualmente è uno dei volti di Italia Si, programma condotto da Marco Liorni che va in onda sia il sabato pomeriggio che tutte le mattine dal lunedì al venerdì. La conduttrice bionda interviene nella trasmissione nelle vesti di saggia, peccato però che un suo tweet di poche ore fa sia tutto meno che saggio. Rita Dalla Chiesa infatti, nel commentare il Festival della carne di cane di Yulin ha scritto un tweet con questa battuta: “È un peccato mortale volere l’estinzione del popolo cinese?”

Rita Dalla Chiesa contro il popolo cinese: “Crudeltà incredibile”

Rita Dalla Chiesa, nel dettaglio, nel suo tweet contro il Festival della carne di cane di Yulin ha scritto:

“Cina, al via il festival della carne di cane di Yulin: migliaia di animali macellati. “Crudeltà incredibile”. È’ peccato mortale volere l’estinzione del popolo cinese??????”

Aggiungendo anche l’articolo del Fatto Quotidiano che appunto parlando dell’inizio del Festival ha fornito dati e numeri, si parla infatti di circa miglia di cani macellati durante i dieci giorni dell’evento e di 10 milioni di cani uccisi per il commercio e il consumo della loro carne durante un anno. È ovvio che la vendita e il consumo della carne di cane sia intollerabile per la nostra cultura, ma augurare l’estinzione di un’intero popolo per questo è sicuramente troppo esagerato ed il suo tweet è stato immediatamente sommerso dalla critiche. Va detto però, che quella di Rita Dalla Chiesa è stata sicuramente una battuta infelice dovuto all’indignazione per quanto letto non di certo un auspicio all’estinzione dei cinesi.

Italia Si, Rita Dalla Chiesa su Marco Liorni ammette: “Si è creato un feeling”

Rita Dalla Chiesa, come suddetto, attualmente è impegnata con Italia Si di Marco Liorni e proprio sul conduttore recentemente ha ammesso che si è creato un certo feeling professionale con lui e che gli ricorda Fabrizio Frizzi. Sulla conduttrice infine recentemente si sono espressi sia Maurizio Costanzo che un altro giornalista che ha affermato come lei possa fronteggiare la De Filippi