X


Mattino 5, giornalista spiazza Federica Panicucci: “Ero depresso”

Scritto da , il Ottobre 15, 2020 , in Programmi Tv
foto Mattino 5 Federica Panicucci spiazzata

Mattino Cinque, Carmelo Abbate: “Ero depresso dopo il lockdown”. Federica Panicucci spiazzata

Si è chiusa con una lunga pagina di attualità la seconda parte di Mattino 5. Federica Panicucci e Francesco Vecchi, puntuali come sempre, hanno fatto compagnia al pubblico di Canale5 dalle 8.45 alle 11.00, regalando informazione e intrattenimento. Federica Panicucci ha voluto dedicare l’ultimo segmento di Mattino Cinque al caso della casa tugurio di Bari, ma anche alla situazione che gli italiani stanno vivendo a causa della pandemia e alle conseguenze psicologiche legate all’attuale momento storico. Con una sincerità disarmante a Mattino 5, Carmelo Abbate è intervenuto ammettendo:

“Io sono uscito depresso dal il lockdown, all’inizio dell’estate mi sono accorto che ero depresso e non mi vergogno a dirlo. Mi sono fatto aiutare”.

Queste le parole del giornalista che ha spiazzato Federica Panicucci proprio in chiusura del programma, sollevando il velo su una realtà che accomuna molte persone.

Federica Panicucci risponde a Carmelo Abbate a Mattino 5: “Strascichi che ci portiamo dietro”

A Mattino 5 Federica Panicucci, spiazzata dalla confessione di Carmelo Abbate così diretta e centrata, ha risposto al giornalista sottolineando che “ci sono degli strascichi che ci portiamo dietro per la pandemia”. Il giornalista ha sottolineato a Mattino Cinque oggi anche che le istituzioni dovrebbero essere più caute nell’ipotizzare nuovi lockdown, proprio in ragione della reazione emotiva che una notizia del genere può comportare in persone già rese vulnerabili da quanto avvenuto in questi mesi.

Mattino Cinque, Federica Panicucci ammette: “Siamo usciti cambiati dal lockdown e dalla pandemia”

Oggi a Mattino 5, Federica Panicucci, imbarazzata per la gaffe di Merola nei giorni scorsi, ha voluto dedicare ampio spazio proprio alle conseguenza psicologiche che la pandemia e il lockdown hanno comportato.

“Tutti noi siamo usciti cambiati dal lockdown e dalla pandemia”.

È stato questo lo sfogo di Federica Panicucci che ha intervistato nel suo programma Paolo Crepet, autore del libro “Vulnerabili” approfondendo il tema di come la situazione storica che stiamo vivendo abbia reso le persone emotivamente più fragili.