X


Ricette È sempre mezzogiorno, 1 dicembre: brownies di Angela Frenda

Scritto da , il Dicembre 1, 2020 , in Programmi Tv Tag:
foto È sempre mezzogiorno brownies

È sempre mezzogiorno, ricetta brownies: dolce di martedì 1 dicembre 2020

La puntata odierna di È sempre mezzogiorno ha regalato al pubblico a casa due dolci. Dopo la torta di carote e mandarino di zia Cri, Angela Frenda ha svelato un retroscena sulla ricetta dei brownies, che hanno suggellato l’amore tra Katharine Hepburn e Spencer Tracy. Il dessert è stato poi realizzato da zia Cri in diretta. Si tratta di un dolce goloso perfetto per chiudere i pasti. Preparazione e ingredienti dei brownies sono disponibili in basso.

È sempre mezzogiorno, ingredienti dei brownies: ricetta dolce martedì 1 dicembre

Dopo la torta di carote e mandarino di zia Cri, oggi la puntata di È sempre mezzogiorno si è chiusa con la ricetta dei brownies proposti da Angela Frenda. Per realizzare i brownies gli ingredienti sono: 60 grammi di farina, 2 uova, 125 grammi di burro, 60 grammi di cioccolato fondente, 200 grammi di zucchero, 200 grammi di noci sgusciate, vaniglia e un pizzico di sale.

Dolci È sempre mezzogiorno, puntata 1 dicembre: preparazione ricetta dei brownies

Per preparare i brownies di È sempre mezzogiorno raccontati da Angela Frenda e realizzati da zia Cri, sciogliere a bagnomaria, o al microonde, il cioccolato con il burro. Aggiungere poi le uova e amalgamare bene. Unire anche lo zucchero semolato e la bacca di vaniglia. Aggiungere poi all’impasto dei brownies di È sempre mezzogiorno la farina, avendo cura di girare bene il composto per evitare la formazione di grumi. Come ultimo ingrediente unire le nocciole tritate, che possono essere sostituite anche da un’altra frutta secca in base al proprio gusto personale. A questo punto versare l’impasto dei brownies in una terrina rettangolare, imburrata e infarinata, e cuocere nel forno statico a 160 gradi per 25-30 minuti. Infine fare raffreddare il dolce e tagliare in quadrati. Zia Cri ha ricordato che il cuore di questo dessert deve restare morbido.