X


Film Nada, Carolina Crescentini interpreta la madre: “Provini faticosi”

Scritto da , il Marzo 10, 2021 , in Serie & Film Tv
foto Mare Fuori Carolina Crescentini

Carolina Crescentini interpreta la madre di Nada nel film La bambina che non voleva cantare: “Provini lunghi e faticosi”

Dopo il grande successo di Mare fuori, Carolina Crescentini è pronta per tornare in televisione e questa volta con un film dal titolo La bambina che non voleva cantare, che racconta la storia della cantante Nada, precoce talento del canto. L’attrice, però, in un’intervista concessa al settimanale Nuovo Tv, ha spiegato di aver dovuto affrontare molte difficoltà prima di riuscire ad avere la parte. Queste le sue parole:

I provini sono stati tanti, lunghi e faticosi. Ero in lizza con altre colleghe che stimo molto. A un certo punto ho pensato di non farcela, ma l’amore e la passione per questo ruolo, in cui esploro il lato oscuro della depressione, hanno vinto.

L’attrice, nel film che andrà in onda il 10 marzo alle ore 21.25 su Rai1, interpreterà la madre di Nada.

La bambina che non voleva cantare, Carolina Crescentini: “Viviana lotta contro la depressione”

Nell’intervista concessa al settimanale Nuovo Tv, dunque, Carolina Crescentini ci ha parlato del ruolo che ha interpretato nel film sulla storia della cantante Nada, nel quale interpreterà il ruolo della madre. Ecco le parole dell’attrice sul suo personaggio:

Viviana è una donna che lotta contro la depressione. Vive a Gabbro, nella campagna toscana, in una famiglia semplice. Ha un legame particolare con la figlia Nada, che accuse le altalene emotive di sua madre.

Da questa anticipazione possiamo già farci un’idea della portata emotiva di cui si farà carico il racconto.

Carolina Crescentini su Sanremo: “Per me è un’istituzione”

Di recente, a proposito de La bambina che non voleva cantare, aveva parlato la protagonista Tecla Insolia. Adesso, invece, abbiamo modo di ascoltare Carolina Crescentini, la quale, interrogata a proposito del festival di Sanremo da poco conclusosi, ha rivelato:

Per me è un’istituzione.