X


Gaetano Pecoraro de Le Iene racconta: “Mi stavano per rapire”

Scritto da , il Marzo 9, 2021 , in Programmi Tv
Foto Gaetano Pecoraro

Le iene, Gaetano Pecoraro rivela: “Mi stavano per rapire durante un servizio”

Le Iene è un programma che nella maggior parte dei servizi proposti ai propri telespettatori riesce a buttare in faccia ai telespettatori verità spesso crude e cruente, grazie al grande lavoro che i tanti giornalisti presenti nel format riescono a fare. Nel noto programma di Italia Uno troviamo Gaetano Pecoraro, una de Le iene appunto, che dopo due proposte di approdare nella redazione del format ha rifiutato, salvo poi presentarsi lui per una terza volta, quella buona. Pecoraro, come la maggior parte degli inviati del programma non è stato immune ad episodi particolari ed in alcuni casi pericolosi, come accaduto in un servizio a Buenos Aires. La iena ha voluto raccontare l’episodio a TV sorrisi e canzoni:

Una volta mentre eravamo a Buenos Aires un prete ci aiutò ad infiltrarci. La terza notte mentre stavamo filmando arrivò un boss e ci disse che stavano per rapirci, così siamo fuggiti

Gaetano Pecoraro: “Ho fatto tanta gavetta per arrivare a Le iene”

Il mondo del giornalismo, così come tanti altri settori, richiede un bel periodo di gavetta e di apprendistato. Gaetano Pecoraro oggi è uno de Le iene, ma per arrivare nel noto programma di Italia Uno la strada si è rivelata tortuosa: “Ho fatto tantissima gavetta nel mondo del giornalismo, ho iniziato a Telejato e poi ho fatto un master di giornalismo a Milano”. Poi il tentativo di approdare a La Repubblica, uno dei giornali italiani più importanti: “Mi dissero di completare l’università e poi di ripassare” – spiega il giornalista a TV sorrisi e canzoni -.

Le iene, Gaetano Pecoraro spiega: “Ho fatto rinunce per il lavoro”

Come spesso accade, fare il giornalista d’inchiesta a Le iene può rivelarsi un mestiere pericoloso per diversi motivi. Inoltre sono richiesti dei sacrifici, come ha raccontato Gaetano Pecoraro a TV sorrisi e canzoni: “Sono stato lontano dalla mia famiglia per intere settimane”.