X


Ascolti finale Isola dei Famosi: Ilary Blasi meglio dell’ultima edizione

Scritto da , il Giugno 8, 2021 , in Isola dei Famosi
Foto Ilary Blasi battuta Persia Isola

Ascolti finale Isola dei Famosi: Ilary Blasi sfiora il 23% di share

Ieri c’è stata l’ultima puntata dell’Isola dei Famosi 2021 con Ilary Blasi e i suoi tre opinionisti Iva Zanicchi, Elettra Lamborghini e Tommaso Zorzi. Alla fine Awed ha trionfato su Valentina Persia, Andrea Cerioli, Ignazio Moser, Matteo Diamante e Beatrice Marchetti. Gli ascolti parlano chiaro: Ilary Blasi ha sfiorato il 23% di share (più precisamente 22.97% con 3.317.000 spettatori), facendo meglio dell’ultima edizione targata Alessia Marcuzzi, che aveva totalizzato 3.231.000 spettatori con uno share pari al 18.1%.

L’Isola dei Famosi, Awed è il vincitore. Valentina Persia seconda classificata

Alla fine Awed ha vinto L’Isola dei Famosi e ha dimostrato come ormai i beniamini del web vincano facile i reality show: basti pensare a Tommaso Zorzi, vincitore del GF Vip 5, poi opinionista del reality show isolano, e in seguito conduttore di un programma chiuso per bassi ascolti. Seconda classificata Valentina Persia, che con la sua simpatia ha conquistato il pubblico. Terzo classificato Andrea Cerioli (che ha riabbracciato la sua fidanzata Arianna Cirrincione) e quarto Ignazio Moser (che si è rifiutato di fare la dichiarazione di matrimonio alla sua Cecilia Rodriguez direttamente in Honduras all’Isola dei Famosi).

Isola dei Famosi, Ilary Blasi chiude l’edizione 2021: il confronto con le altre finali

Gli ascolti dell’Isola dei Famosi si sono risollevati in occasione della finale, arrivando a sfiorare il 23% di share. Ma com’è il confronto con le altre finali? La finale di Ilary Blasi è andata meglio di quella di Alessia Marcuzzi del 2019. Nel 2018, invece, gli ascolti erano stati decisamente più generosi: 4.545.000 spettatori e uno share pari al 26.4%; mentre nel 2017 4.253.000 spettatori (24.57%) e nel 2016 4.760.000 spettatori, pari al 24.71% di share. Un vero e proprio exploit, invece, fu nel 2015: 6.545.000 spettatori con uno share del 31.99%.