X


Roberta Capua si sfoga dopo Estate in diretta: “In TV gente senza merito”

Scritto da , il Settembre 14, 2021 , in Interviste
Foto Roberta Capua

Estate in diretta è finito, Roberta Capua si sfoga: “In tv gente senza merito”

Roberta Capua e Gianluca Semprini hanno tenuto compagnia ai telespettatori di Rai1 per tutta la bella stagione con Estate in diretta la cui ultima puntata è andata in onda venerdì 10 settembre per poi lasciare spazio a La vita in diretta di Alberto Matano. E la conduttrice campana chiusa questa esperienza ha fatto un bilancio in un’intervista a Mitomorrow in cui senza mezzi termini ha detto la sua su ciò che pensa dell’odierna situazione dei programmi e dei conduttori televisivi. “La tv non è meritocratica? Confermo” ha ammesso Roberta Capua aggiungendo anche un piccolo sfogo:

“Oggi in televisione ci sono tante persone che hanno fama e che non hanno il merito per stare in televisione, nel senso che spesso si presentano con la qualifica di ‘figli dei reality’, ‘figli dei social network’.”

Roberta Capua dopo Estate in diretta confessa: “In Gianluca Semprini ho trovato un amico”

Per Roberta Capua, insomma, in tv non ci sono solo validi professionisti ma anche gente che va avanti senza merito e solo per colpi di fortuna. Non è il caso però di Gianluca Semprini, giornalista che ha affiancato Roberta Capua a Estate in diretta e sul quale lei ha confessato:

“È stato una scoperta giorno dopo giorno, abbiamo capito subito che c’era del feeling e piano piano abbiamo costruito quell’intesa personale e professionale che, dal mio punto di vista, ha funzionato.”

E poi ancora Roberta Capua ha aggiunto: “Mi ha aiutata tantissimo. Sono felice di aver trovato un amico oltre che un fedele compagno di lavoro.” Mentre sul programma la conduttrice ha rivelato qual è stato il momento più difficile.

Roberta Capua fa un bilancio sull’esperienza di Estate in diretta: “Mi ha arricchita”

Roberta Capua, infine, ha concluso l’intervista facendo un bilancio più che positivo sulla sua esperienza a Estate in diretta: “Positivo anche dal punto di vista del gradimento delle persone, dell’esperienza che mi ha arricchita moltissimo.”