X


Ascolti ieri sera, ultimo scontro tra GF Vip e Sopravvissuti: chi ha vinto?

Scritto da , il Novembre 1, 2022 , in Ascolti Tv
foto alfonso signorini gaffe

Il GF Vip sfida per l’ultima volta Sopravvissuti: i risultati di ieri lunedì 31 ottobre

Ieri sera si è consumata la sfida tra il GF Vip e Sopravvissuti. Il reality di Alfonso Signorini e la fiction con protagonista Lino Guanciale si sono ritrovate davanti per l’ultimo atto, visto che Sopravvissuti è giunto alla penultima puntata, con l’ultima in onda eccezionalmente questa sera. E dallo scontro è arrivato un testa a testa particolarmente intrigante, con numeri non particolarmente distanti tra i due prodotti televisivi. In termini di numeri di spettatori a vincere la serata di Halloween è stata ancora una volta la serie con protagonista l’attore abruzzese, anche se con ascolti non particolarmente entusiasmanti e in linea con le precedenti puntate. Stando allo share ancora una volta il programma prodotto da Endemol ha ottenuto uno share superiore, anche per via della maggior durata del programma. Per Guanciale e company, gli spettatori sono stati 2.453.000 spettatori pari al 15.2% di share.

Il reality ottiene ascolti inferiori, ma comanda lo share

Capitolo GF Vip. Il programma di Alfonso Signorini, andato in onda con una puntata non entusiasmante è riuscito ad intercettare 2.395.000 spettatori con uno share del 20.3%. Numeri assolutamente in linea con quanto visto nelle passate settimane, eccezion fatta per la prima puntata post caso Marco Bellavia, che ha fatto impennare gli ascolti ben sopra i 3 milioni. Di recente invece la caduta libera, con una serata arrivata a toccare due milioni precisi di telespettatori, il risultato peggiore della stagione televisiva. Ieri sera niente di eccezionale, ma lo share è stato superiore a Sopravvissuti, terminato nettamente prima rispetto al format di Alfonso Signorini, che si è prolungato ancora una volta ben oltre l’una di notte.

Il secondo canale sorprende

Ad arrivare al capitolo finale ieri sera è stato anche Stefano De Martino con il suo Stasera tutto è possibile. Lo stravagante format condotto dal presentatore partenopeo ha ottenuto numeri positivi per l’ultima puntata, in un’edizione che si è rivelata ancora una volta positiva. L’atto finale di STEP ha convinto 1.655.000 spettatori pari all’11.8% di share. Tra gli altri programmi, su Rete 4 Quarta Repubblica ha totalizzato un a.m. di 881.000 spettatori (6.6% di share). Italia1 ha risposto con il film Killer Elite che ha raccolto 937.000 spettatori (5.7%).