X


Ascolti GF Vip, molto bene Alfonso Signorini: in calo Vincenzo Malinconico

Scritto da , il Novembre 4, 2022 , in Ascolti Tv
foto alfonso signorini 6ottobre

Grande Fratello Vip, puntata di ieri sera segna il 20.80% di share: tutti i dati auditel

Poco fa sono usciti gli ascolti di ieri. E si segnala subito che Alfonso Signorini, forse anche grazie ai sei nuovi ingressi, è riuscito a tenere botta contro l’agguerritissima concorrenza rappresentata dalla fiction Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso, che cala rispetto ad una settimana fa. Andando nel dettaglio la puntata di ieri sera della versione vip del padre di tutti i reality show è stata seguita da 2 milioni e 659 mila telespettatori con il 20.80% di share. Un ottimo dato per il reality, che nonostante tutto le persone hanno dimostrato di seguire più che volentieri.

Calo netto per la nuova puntata della fiction di Rai Uno: meno del 19% di share

Nessuno si sarebbe mai aspettato il calo della della fiction Vincenzo Malinconico avvocato d’insuccesso, che rispetto alla scorsa settimana ha perso circa un punto di share e poco più di 100 mila telespettatori. Andando nel dettaglio la puntata di ieri sera della fiction andata in onda su Rai Uno è stata seguita da 3 milioni e 416 mila spettatori a casa con il 18.90% di share. C’è comunque da segnalare che al momento non è dato sapere con certezza chi ha vinto la serata tra la serie tv ed Alfonso Signorini, che in questi giorni è stato molto criticato da Maurizio Costanzo. Difatti non è ancora stata resa nota la sovrapposizione tra le due offerte per farsi un’idea. Comunque una cosa è certa: rispetto a sette giorni fa il Grande Fratello Vip ha retto, mentre la fiction no.

Male Ilaria D’Amico, il suo nuovo programma sotto al 2% di share: chiusura vicina?

Ieri sera è andata in onda su Rai Due anche la seconda puntata del nuovo programma di approfondimento politico Che c’è di Nuovo. Purtroppo per la conduttrice e giornalista alla guida della trasmissione gli ascolti sono stati davvero bassi. Difatti il talk è stato seguito da 299 mila telespettatori con appena l’1.70% di share. E c’è già chi tra gli addetti ai lavori ha parlato di chiusura immediata, come Giuseppe Candela: “Affonda Che c’è di nuovo con Ilaria D’Amico all’1,7% di share. Numeri da chiusura….” La D’Amico corre seriamente questo rischio?