X


Viva Rai2, Fiorello lo ammette per la prima volta: “Sono un po’ preoccupato”

Scritto da , il Dicembre 4, 2022 , in Programmi Tv
foto Rosario Fiorello

“Su RaiPlay siamo il programma più visto ma sono preoccupato”, la confessione del noto conduttore

Debutterà domani, pronto a far compagnia al pubblico di Rai2 tutte le mattine a partire dalle 7.15 Rosario Fiorello. Il conduttore sarà infatti al timone di Viva Rai2 proponendo quotidianamente la sua rassegna stampa personale con ospiti, battute e improvvisazioni. Sulle pagine del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni ha ammesso:

“Dico con orgoglio che su Raiplay siamo il programma più visto, ma io sono lo stesso un po’ preoccupato”.

Ha raccontato che una delle sue paure è che Aspettando Viva Rai2 abbia più successo del programma stesso che, forse, potrebbe essere meno divertente. “Sono timoroso per tutto ciò che riguarda questo mestiere” ha raccontato sottolineando poi:

“Penso che quando saremo su Rai2 avremmo bisogno di una diecina di puntate per carburare”.

Ha chiesto poi al pubblico di aspettare a giudicare e dargli tempo.

Viva Rai2, conduttore anticipa: “Tutto il quartiere verrà coinvolto nel programma”

Non mancheranno le sorprese nel nuovo programma di Fiorello che ha raccontato che avrà a disposizione uno studio aperto e tutta via Asiago:

“Tutto il quartiere verrà coinvolto. Metteremo anche un video box. Sarà a disposizione del pubblico e i video più divertenti li manderemo in onda”.

Con il conduttore ci saranno Fabrizio Biggio e Gabriele Vagnato. Ha poi dichiarato che quest’anno non affiancherà Amadeus al Festival di Sanremo, proprio per via dell’impegno quotidiano su Rai1. Non è escluso però che il conduttore possa riservare una sorpresa speciale per l’amico e il pubblico di Rai1 a febbraio. Per il momento pensa solo al suo show su Rai2, definita “la rete giovane della Rai”, l’unica che poteva ospitarlo in questa nuova avventura.

Fiorello preoccupato per gli ascolti? “Non abbiamo precedenti, nessuno ha mai fatto un varietà di mattina”

Per quanto riguarda gli ascolti di Viva Rai2, il conduttore non ha azzardato pronostici dal momento che non c’è mai stato un programma simile nella mattinata Rai:

“Non abbiamo precedenti, nessuno ha mai fatto un varietà di mattina con balletti e cantanti”

Ha poi proseguito sottolineando: “Sarà un programma mattutino tutto nuovo, a quell’ora di solito da noi ci sono programmi contenitore”. In America invece si tratta di un format consolidato. Ha poi anticipato che nel corso delle puntate della sua trasmissione ci sarà tra gli ospiti anche Fedez, suo amico e cantante. Intanto non è escluso che presto il presentatore possa tornare in prima serata a breve.