X


Amici 22 Serale, Maria De Filippi annuncia le squadre: clamoroso addio

Scritto da , il Marzo 13, 2023 , in Amici di Maria De Filippi
Foto Maria De Filippi Amici 22

Maria De Filippi comunica ufficialmente come saranno divisi i professori

Nel corso della puntata di oggi i ragazzi hanno festeggiato la conquista delle maglie dorate avvenuta nella puntata domenicale di ieri. Subito dopo i festeggiamenti però la conduttrice li ha convocati sulle scale delle comunicazioni per spiegare a loro e al pubblico a casa il meccanismo di quest’anno della fase più importante del programma che inizierà sabato 18 marzo. C’era grande attesa, in particolare, sulle squadre del Serale di Amici 22 ma le cose non sono andate come il pubblico, e gli stessi allievi, si aspettava. Se infatti è arrivata una conferma abbastanza sicura, ovvero quella che vede schierata la squadra capitanata da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, lo stesso non può dirsi per le altre. A sorpresa, infatti, i CuccaTodo hanno detto addio a vicenda e si sono scissi. Raimondo Todaro sarà con Arisa e Lorella Cuccarini con Emanuel Lo.

Perché le coppie di professori del Serale di Amici 22 sono cambiate? “Scelta della produzione”

Non è chiaro se tra Lorella Cuccarini e Raimondo Todaro sia successo qualcosa oppure no ma certamente la scelta di dividerli appare molto strana. L’anno scorso infatti la loro è stata la squadra più apprezzata del Serale, con l’appellativo di CuccaTodo e tantissime performances in cui Lorella e Raimondo si sono esibiti. Fino a ieri le opinioni tra loro in puntata sembravano anche piuttosto allineate. Sul perchè delle nuove coppie Maria De Filippi oggi ha letto la seguente comunicazione:

“Dopo l’assegnazione dei 15 banchi disponibili per il Serale la produzione ha scelto di abbinare i professori a coppie tra loro, tenendo conto delle opinioni espresse e delle impostazioni didattiche che sono emerse durante questi mesi”.

Doccia fredda per gli allievi: “Almeno due eliminazioni nella prima puntata” annuncia Maria De Filippi

Dopo aver annunciato le squadre la conduttrice ha dunque spiegato che, come l’anno scorso, si uniranno un professore di canto e uno di ballo e che ognuno di loro si porterà dietro gli allievi che ha seguito durante l’anno. Allievi di canto e di ballo dei due capisquadra formeranno ufficialmente un team. La conduttrice, dopo il provvedimento preso ad Amici 22, riguardo al regolamento e al meccanismo ha poi aggiunto:

“Al Serale a giudicare la gara ci sarà una giuria esterna, composta da tre persone, e nel corso della prima puntata avverranno almeno due eliminazioni”.

Un duro colpo, dunque, per gli allievi visto che due di loro, o anche di più, dovranno abbandonare la gara.