X


Ossini riceve una telefonata dai genitori a Unomattina, ma non è come sembra

Scritto da , il Maggio 26, 2023 , in Personaggi Tv
foto Massimiliano Ossini 26 maggio

Massimiliano Ossini apre la diretta con una finta telefonata dei genitori

Inizio di puntata particolare oggi, venerdì 26 maggio 2023, per Unomattina il quale, invece di partire con la tradizionale sigla d’apertura, è partito con uno squillo telefonico! Proprio così. La regia ha subito inquadrato un telefono vecchio modello mentre squillava, telefono al quale ha risposto il conduttore: “Ciao mamma… scusami ma sono in diretta!” ha detto Massimiliano tenendo la cornetta sull’orecchio, ma si è trattato ovviamente di una gag. Il conduttore ha poi aggiunto: “Mamma, hai fatto la promozione telefonica? Allora hai sbagliato, non avresti dovuto farla e tra poco ti spiego il perchè. Ora scusa, mamma”, e ha messo giù la cornetta.

La gag del conduttore di Unomattina: dopo la finta telefonata della mamma arriva quella del papà

Appena il tempo di interrompere la telefonata e subito è arrivato un altro squillo. Riprendendo il telefono, Massimiliano Ossini stavolta ha detto: “Ciao papà, scusami ma sono in diretta adesso”, e ha di nuovo messo giù il telefono che, un attimo dopo, è squillato per la terza volta.

Scherzi a parte, perchè stiamo facendo questo? Lo stiamo facendo perchè tutti noi riceviamo tantissime telefonate, in passato sulla rete fissa, ora sul cellulare

ha spiegato dopo la gag il conduttore di Unomattina, introducendo dunque il primo tema del giorno, sottolineando: “Il telefono è utilissimo, lo è sempre stato, sia in passato che adesso. Ora lo è ancor di più, essendoci i cellulari. Pensate, per esempio, alle zone colpite dall’alluvione: grazie ai cellulari è stato possibile chiedere aiuto”.

Pensate, però, a quante volte ci chiamano per proporci delle offerte e a quante volte ci ritroviamo poi cifre molto alte sulle bollette

ha detto successivamente Massimiliano, aprendo quindi uno spazio dedicato ad offerte telefoniche e bollette.

Ultime tre settimane dell’edizione invernale di Unomattina le prossime

Quella di oggi è stata l’ultima puntata settimanale del programma condotto da Massimiliano Ossini (che nei giorni scorsi ha ricordato un evento drammatico), che sarà di nuovo in video, ovviamente, lunedì: ancora tre settimane e poi la chiusura stagionale, che avverrà venerdì 16 giugno. Da lunedì 19 a prendere le redini della trasmissione saranno Tiberio Timperi e Serena Autieri, i quali saranno i padroni di casa dell’edizione estiva, che durerà quasi tre ore (dalle 9.00 a mezzogiorno circa), ma Massimiliano Ossini, forte del successo sempre ottenuto negli ultimi nove mesi e anche nell’estate dello scorso anno, molto probabilmente tornerà a settembre perchè, come si dice, squadra che vince non si cambia.