X


Gabriele Corsi rinuncia a Domenica In: Mara Venier sarà sola alla conduzione?

Scritto da , il Luglio 22, 2025 , in Domenica In
foto Gabriele Corsi 28maggio

Gabriele Corsi ha deciso di non condurre più il programma domenicale: la collega sola al comando?

Sulla prossima edizione di Domenica In ne sono state scritte di ogni. E dopo tante chiacchiere finalmente è stata la Rai a fare chiarezza sul futuro della trasmissione domenicale con un comunicato ufficiale. E’ stato infatti annunciato che Corsi ha deciso di rinunciare ufficialmente alla conduzione della nuova edizione dello show:

“La decisione è stata presa a seguito di valutazioni da parte del conduttore che hanno reso la partecipazione incompatibile con altri progetti…”

E adesso ci sarebbe da capire se Mara Venier condurrà da sola il programma oppure verrà affiancata da qualcun altro.

La Rai ha rinnovato la sua stima nei confronti del presentatore

Una volta che l’Azienda Pubblica Televisiva ha annunciato che Gabriele Corsi ha deciso di rinunciare alla conduzione di Domenica In ha comunque colto la palla al balzo per rinnovare la propria stima nei suoi confronti:

“Nel ringraziare Corsi per quanto finora realizzato con il servizio pubblico e per la grande disponibilità umana e professionale gli ribadisce il proprio apprezzamento…”

Ma non è finita qua perchè l’Azienda non ha fatto mistero di essere propensa ad affidare al presentatore dei progetti futuri: “C’è da parte nostra la volontà di costruire in futuro nuove occasioni di collaborazione…” E c’è già chi sui social ha rivelato di credere che Corsi abbia fatto assai male a lasciare il canale Nove per approdare in Rai, visto come è iniziata questa sua nuova avventura.

Mara Venier firmerà il rinnovo del contratto? Il destino dello show sempre più nebuloso

Che l’addio di Gabriele Corsi fosse un po’ nell’aria da alcuni giorni non è certo una novità. Infatti proprio poco tempo fa Giuseppe Candela direttamente sul suo profilo del social X ha lanciato la notizia. E Davide Maggio ha rimarcato il fatto che qualora si arrivasse a questo punto la decisione sarebbe stata comunque la sua. Questa decisione alla fine è arrivata. Tuttavia la situazione di Domenica In non pare essere proprio chiarissima, anche adesso. Infatti c’è sempre in ballo il fatto che Mara Venier debba ancora firmare il suo rinnovo con la Rai e qualora non dovesse arrivare la classica fumata bianca potrebbe mettere in seri guai i dirigenti perchè si ritroverebbe la cinquantesima edizione dello show domenicale senza conduzione. Ci saranno presto novità anche a tal proposito?