X


Greta Ferro, chiarimento su Made in Italy: “Rita Pasini non è così perfida”

Scritto da , il Gennaio 20, 2021 , in Serie & Film Tv
foto Greta Ferro in Made in Italy

Made in Italy anticipazioni, Greta Ferro chiarisce: “Rita Pasini è umana e mi fa da maestra”

Nella prima puntata Made in Italy i telespettatori della fiction hanno conosciuto dei personaggi che sono destinati a cambiare. Ad esempio, Rita Pasini interpretata da Margherita Buy è apparsa come rigida e severa. Ma già nella seconda puntata Made in Italy le cose cambieranno. Lo svela su Tele Più Greta Ferro, che interpreta Irene Mastrangelo, la protagonista. In molti, dopo aver visto l’atteggiamento di Rita Pasini hanno associato quest’ultima a Miranda de Il diavolo veste Prada. Ma Greta Ferro, parlando dei protagonisti di Made in Italy, dice:

“Non mi sono ispirata ad Andy, il personaggio di Anne Hataway. E Rita non è perfida come Miranda – Meryl Streep. Anzi, è umana e mi fa da maestra”.

Greta Ferro Made in Italy, l’attrice rivela: “Ho sempre avuto un formicolio verso la recitazione”

Per Greta Ferro quello di Made in Italy rappresenta il suo debutto come attrice e, per di più, protagonista. Un sogno che Greta aveva da tempo e verso il quale racconta:

“Ho sempre avuto una sorta di formicolio allo stomaco. Il senso di attrazione verso la recitazione”.

Greta spiega poi che la sua prima vera volta è stata in un cortometraggio dal titolo “A jacket – Una giacca”. Quest’ultimo, presentato alla Mostra del cinema di Venezia, è stato girato da Giorgio Armani, su cui Greta Ferro svela un retroscena.

Greta Ferro, confessione su Made in Italy: “Con Fiammetta Cicogna mi sento ancora”

Per Greta Ferro il progetto di Made in Italy non ha rappresentato solo una soddisfazione a livello lavorativo e professionale. Infatti grazie alla serie l’attrice è riuscita a costruire legami d’affetto importanti. Quello con Margherita Buy, che prova imbarazzo, e quello con Fiammetta Cicogna, la sua migliore amica nella fiction. Con quest’ultima Greta ha stretto una vera amicizia:

“Con Fiammetta Cicogna mi sento ancora. Sul set ci siamo divertite come matte. Credo che la nostra sintonia traspaia nella serie”.