X


Elio e Le Storie Tese: è polemica con Claudio Baglioni

Scritto da , il Febbraio 10, 2018 , in Musica Tag: , ,
foto elio sanremo2018

Sanremo 2018: Claudio Baglioni criticato da Elio e Le Storie Tese

Stasera ci sarà finalmente la finale del Festival di Sanremo 2018. E ovviamente tutti i 20 cantanti in gara si esibiranno sul palco del Teatro Ariston, fiduciosi di poter aggiudicarsi il famoso leoncino. Chi ce la farà? In base a molti sondaggi circolati on line in queste ultime ore pare che a contendersi la vittoria finale possano essere il duo composto da Ermal Meta e Fabrizio Moro, Ron e Max Gazzè. Andrà davvero così? Chissà, intanto pare che fuori dai giochi ci siano Elio e Le Storie Tese, i quali in queste ore hanno fatto alcune dichiarazioni, che hanno immediatamente acceso gli animi in rete. Cosa hanno detto? Il gruppo ha rilasciato un’interessante intervista al quotidiano Libero. E in questa occasione hanno tirato un po’ le orecchie al direttore artistico della kermesse musicale più importante d’Italia Claudio Baglioni, asserendo senza tanti mezzi termini quanto segue:

“A volte bisognerebbe vantarsi di più. Quando abbiamo fatto noi il Dopofestival non abbiamo suonato neppure una nota di un nostro pezzo, ora osserviamo un Festival in cui in ogni puntata Baglioni canta 4 canzoni di Baglioni. Questo nostro atteggiamento decisamente non paga…”

In pratica Elio e Le Storie Tese sembrano non abbiano gradito il fatto che Baglioni colga ogni occasione per cantare, asserendo che si stia mettendo un po’ troppo in mostra. Sarà davvero così?

Elio e Le Storie Tese polemici con Claudio Baglioni prima della finale del Festival di Sanremo

Elio e Le Storie Tese hanno un po’ polemizzato con Claudio Baglioni in queste ultime ore. Il motivo? L’irriverente gruppo, in un’intervista a Libero, ha dichiarato di trovare che il direttore artistico di Sanremo 2018 stia cantando un po’ troppo, facendo capire tra le righe che ogni volta colga l’occasione per mettersi in mostra. Una dichiarazione, che ha creato immediatamente un bel polverone sul web. Ma Elio e Le Storie Tese sono sembrati essere un vero e proprio fiume in piena. E sempre nell’intervista al quotidiano Libero hanno anche voluto dire la loro sul nuovo fenomeno musicale sanremese Lo Stato Sociale, asserendo che possano fare certe cose sul palco del Teatro Ariston proprio grazie a loro. Insomma, a poche ore di distanza dalla finalissima della kermesse musicale più importante d’Italia, “Gli Eli” si sono voluti togliere qualche sassolino dalle scarpe. Stasera come andrà per il gruppo? Riusciranno a sovvertire i pronostici, classificandosi ai vertici della classifica? Per scoprirlo non resta che sintonizzarsi stasera su Rai Uno alle 20.35.