X


Le avventure di Peter Pan: Rai1 punta su Walt Disney. In prima tv il 5 gennaio alle 21.10

Scritto da , il Gennaio 3, 2015 , in Notizie Varie Tag: ,
foto peter pan

Le festività stanno per volgere al termine ma manca ancora una, quella che più tipicamente è indirizzata ai più piccoli, ai quali per la notte dell’Epifania, appunto, Rai 1 dedica un classico della collana di Walt Disney, un cartone “sempreverde”, Peter Pan.

Il cartone animato tra i più amati da grandi e piccini che porta il titolo di “Le avventure di Peter Pan” è un classico senza tempo, una fusione tra magia, amore e fantascienza che s’intreccia nei luoghi e nei tempi più disparati che si animano di colori e luci con effetti speciali.

E’ la storia di Wendy Darling, una ragazzina londinese che condivide la stanza con i suoi fratellini più piccoli Gianni e Michele ai quali è legata da un particolare affetto ed un particolare riguardo. Come di consueto, in assenza dei genitori impegnati per una festa, è il cane Nana a fare da balia ai ragazzi; una notte, però, il padre di casa decide che Wendy sarebbe dovuta crescere e diventare una vera donna e, dunque, decide di farle cambiare stanza.

La stessa notte accade qualcosa di magico però per i piccoli di casa Darling che vedono piombare dalla finestra uno strano elfo vestito di verde che si presenterà a loro come Peter Pan. Lui era alla ricerca della sua ombra persa giorni prima a causa del cane Nana; a fargli compagnia la fedele fatina magica Trilli che l’aiuta invano nell’intento.

Dopo una frenetica ricerca Wendy gli cuce l’ombra in modo da non perderla mai più e ciò scatena la gelosia della piccola Trilli nei confronti della giovane donna di casa Darling che sembra essere capace di accudire e di prendersi cura non solo dei bambini ma anche di lui.

Constatato ciò, dunque, Peter le chiede di andare con lui fino all’Isola che non c’è, dove lei potrà raccontare le favole ed essere la mamma di tutti i bimbi sperduti e Wendy accetta di buon grado la proposta portando con sé anche Gianni e Michele, dopodiché grazie alla polvere magica di Trilli, volano tutti all’Isola che non c’è dove iniziano le avventure più spericolate che incollerebbero chiunque allo schermo.

Dopo il successo del cartone “La bella e la bestia” diventato una miniserie per il pubblico di Rai1, la rete televisiva italiana per eccellenza cerca di bissare il successo proponendo un altro dei suoi grandi classici del passato; l’appuntamento è per il 5 Gennaio alle ore 21.10.