X


Quarto Grado fa luce sui casi di Andrea Loris Stival e Yara Gambirasio: domani su Rete4

Scritto da , il Gennaio 22, 2015 , in Personaggi Tv Tag: , , ,
foto Nuzzi Viero

Domani sera alle 21.15 su Rete4 nuovo imperdibile appuntamento con Quarto Grado, il seguitissimo programma di approfondimento giornalistico targato Videonews, che da anni appassiona gli italiani con casi di scomparsa, cronaca nera, gialli insoluti e misteri irrisolti di vario genere, condotto con molto successo dalla coppia formata da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, i quali nella puntata andata in onda venerdì scorso hanno documentato, tra le altre storie, le tristi vicende del piccolo Andrea Loris Stival, della povera Yara Gambirasio, di Elena Ceste e di Roberta Ragusa (leggi qui se non hai seguito la puntata in questione).

Un delitto atroce quello di Andrea Loris Stival, ucciso senza pietà a soli 8 anni, del quale è sospettata Veronica Panarello, 26 anni, madre del bimbo, attualmente in carcere: l’ipotesi che la donna non abbia agito da sola ma abbia avuto un complice, è sempre più accreditata. Cos’è successo a Santa Croce Camerina la mattina del 29 novembre? E’ un interrogativo che ancora non conosce risposta.

Spazio anche all’efferato omicidio di Yara Gambirasio: pare infatti che una testimone oculare sia pronta a giurare di aver visto la tredicenne di Brembate in compagnia di Massimo Giuseppe Bossetti, il presunto assassino, qualche settimana prima della scomparsa. Se anche fosse vero, perchè la donna non ha rotto il silenzio prima?

Per la misteriosa scomparsa di Guerrina Piscaglia, anch’essa al centro della prossima puntata di Quarto Grado, sono attualmente indagati il parroco del paese nel quale risiedeva e il marito. Uno dei due ha realmente a che fare con questa inspiegabile sparizione? Guerrina era incinta? Queste e tante altre domande, sono in cerca di risposte (la vicenda di Guerrina Piscaglia è stata trattata anche ieri sera a “Chi l’ha visto?”, su Rai3, con Federica Sciarelli: clicca qui se non hai seguito la trasmissione). Appuntamento con Quarto Grado domani in prima serata su Rete4.