X


Anticipazioni Solo per amore, ultima puntata: Stefano ucciderà Elena e Pietro?

Scritto da , il Febbraio 26, 2015 , in Serie & Film Tv Tag: , ,
foto Massimo Poggio e Antonia Liskova

La fiction Solo per amore è giunta all’epilogo: mercoledì 4 marzo andrà in onda la decima e ultima puntata. Ci sarà una seconda serie? Mediaset non si è ancora pronunciata a riguardo anche perché gli ascolti, sia pur buoni, non sono stati eccellenti. La nona puntata in cui abbiamo visto Stefano tramare la sua vendetta ha registrato un ascolto pari a 4.022.000 telespettatori, share del 15,08%.

Ripercorriamo gli eventi della puntata di ieri sera. Elena è in carcere per il tentato omicidio di Silvia Nardi. Il p.m. e una guardia carceraria, complici del generale Fiore, sottopongono la donna a sevizie e angherie e tentano, addirittura, di ucciderla. Giordano minaccia Fiore: d’ora in avanti nessuno dovrà più torcere un capello alla donna che ama. Il generale accetta ma ad una condizione: il vicequestore ha 24 ore di tempo per trovare il famoso memoriale.

Stefano, al capezzale della madre in coma, scrive una lettera piena d’odio ad Elena e le confessa che il suo unico scopo era uccidere Pietro per vendicare la morte di suo padre Virgilio. Ha desistito dal proposito di vendetta solo perché si è innamorato di sua figlia Arianna. Nel frattempo, Giordano avvicina Stefano, gli racconta della grande amicizia con il padre e gli svela che Pietro è ancora vivo. Il ragazzo si fida del vicequestore e gli confida che la madre Silvia, una volta, gli disse che alla sua morte avrebbe ricevuto una lettera-testamento in cui gli avrebbe rivelato tutta la verità.

Silvia Nardi muore. Una sua amica, non riuscendo a rintracciare Stefano,porta la lettera in commissariato, un agente la spedisce a Giordano, la intercetta Stefano. Proprio in quel momento arriva Sandro Alfieri. Scontro a fuoco: il vicequestore salva il ragazzo e ferisce Sandro ma la lettera rimane nelle sue mani. Alfieri chiama la sorella Denise, le chiede perdono, le consegna la lettera e muore tra le sue braccia. Intanto Pietro, aiutato da Gabriele e Claudio, escogita uno stratagemma per far evadere Elena. Riesce a farle avere una pillola, Elena la prende, si sente male e viene portata nell’infermeria del carcere.

Irene falsifica le analisi della donna per cui si rende necessario il ricovero in ospedale. Pietro riuscirà a salvare sua moglie? Ecco le anticipazioni dell’ultima puntata. Mancini riesce a far evadere Elena. I due fuggono insieme seminando Giordano. La notizia dell’evasione viene resa nota. Stefano vede cosi sfumare i suoi piani di vendetta contro la sua vera mamma ma non vuole arrendersi: ucciderà sia Elena che Pietro. Scoprirà, però, che sono loro i suoi veri genitori. Cosa deciderà di fare a questo punto? Giordano è sulle tracce di Elena e Pietro: il fatto che la donna che ama sia di nuovo con suo marito lo fa impazzire.

Nel frattempo, Gabriele confessa ad Agata ed Arianna che è Stefano il bambino creduto morto e chiede alla nipote di andare a cercarlo per rivelargli la verità. Inizia una corsa contro il tempo. Nel luogo in cui tutto ebbe inizio, ossia nella grotta dove venne tenuta prigioniera Elena, si consuma la resa dei conti tra la donna, Pietro e Giordano. Chi avrà la meglio?Qualcuno dei protagonisti morirà? E Denise cosa ne farà della lettera che gli ha consegnato Sandro e che dovrebbe contenere il famoso memoriale che tutti cercano? Non ci resta che iniziare il conto alla rovescia: mercoledì 4 marzo, in prima serata, su Canale 5, scopriremo tutta la verità di Solo per amore!