RadioItalia Live, svelato il cast dell’edizione 2015: ci sarà anche Marco Mengoni

By on marzo 30, 2015
foto concerto radio italia live

Si avvicina la quarta edizione dello show indetto da Radio Italia, che quest’anno avrà anche ampio respiro in televisione: Radio Italia Live torna con l’edizione 2015, un mega concerto che si svolgerà a Milano in Piazza del Duomo giovedì 28 maggio, al timone della conduzione un duo comico e televisivo consolidato: Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu accompagneranno fans e telespettatori nel viaggio musicale che comincerà ufficialmente dalle 19.30.

E’ stato svelato in queste ore sul web il cast che animerà il palco del RadioItalia Live 2015, per la gioia dei fans e degli appassionati della musica italiana saliranno sul palco artisti italiani della nuova generazione: Alessandra Amoroso, Marco Mengoni, Fedez, Cesare Cremonini, Nek, Max Pezzali e Gianna Nannini che è sulla cresta dell’onda da tanti anni, sarà presente anche un’orchestra ad accompagnare le esibizioni live l’Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal Maestro Santori.

Tra le novità di quest’anno anche una sezione dedicata ai giovani talenti – soprannominata Radio Italia 3.0 – che porterà ad esibirsi sul palco Nesli, Giovanni Caccamo – vincitore dell’ultima edizione dei nuovi talenti del Festival di Sanremo – e Lorenzo Fragola – trionfatore dell’ultima edizione di X Factor nonché anch’esso concorrente del Festival. Atteso anche un ospite internazionale che farà ballare tutta la piazza di Milano oltre che l’italia intera collegata per guardare con il “Radio Italia World”, è stato infatti annunciata la presenza del dj internazionale Bob Sinclar che proporrà sicuramente le sue hit di successo.

Per la gioia degli appassionati di musica il concerto sarà trasmesso in diretta oltre che su Radio Italia, anche in televisione: su RadioItalia Tv al canale 70 del digitale terrestre e su Sky al canale 725, oltre che in streaming sul sito ufficiale della radio www.radioitalia.it. Italia 1 inoltre proporrà il concerto in differita, in quanto rete Mediaset solitamente dedicata agli eventi di intrattenimento seguita dalla fascia di pubblico più giovane e che meglio si presta ad eventi di questo genere.

Sarà interessante tenere un occhio aperto anche sulle prove di RadioItalia Live che si terranno sul palco già dal giorno precedente, ovvero mercoledì 27 maggio, con conseguenti immagini tratte dal backstage, interviste e altri contenuti esclusivi.

Milano dunque sarà teatro ancora una volta (come per le passate edizioni) di questo importante evento musicale, con la “benedizione” del sindaco Giuliano Pisapia che ha confermato nella città l’impegno e la volontà di essere protagonisti del Radio Italia Live, nella città che quest’anno accoglierà anche l’Expo, che a maggio sarà già entrata nel vivo, proponendo quindi ai visitatori che arriveranno da tutto il mondo per l’esposizione internazionale anche questo concerto decisamente “Made in Italy”.

Appuntamento imperdibile dunque per giovedì 28 maggio con il RadioItalia Live 2015, non perdetelo!

About Stefania Cicirello

La sua tana attualmente è a Milano, la chiamano Ahnia ed è speaker radiofonica su Radio Danza dove conduce un programma in diretta tutti i venerdì dalle 17.00 alle 19.00. Indirizzo di studi prettamente artistico, Stefania parla tanto, viaggia e sogna di girare il mondo, disegna e respira l'aria delle sale di danza da quando aveva 5 anni. A 17 anni la sua prima esperienza all'interno di uno studio televisivo nei panni di una timida e impacciata valletta al fianco di Maurizio Mosca: di calcio non capiva nulla allora e poco è cambiato ma se le date la Moto Gp saprà intavolare la migliore delle discussioni da bar. Con la sua personalità creativa si interessa di grafica, fotografia, musica, danza e...tv!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *