Antonella Clerici come Raffaella Carrà? Senza Parole: Carramba quante sorprese!

By on aprile 16, 2015
foto antonella clerici

Ha debuttato sabato scorso il nuovo show di Antonella Clerici, intitolato Senza Parole e collocato nella serata pre-domenicale per dare del filo da torcere (o almeno provarci) all’inossidabile Amici di Maria De Filippi, competitor agguerrito e seguitissimo dal pubblico italiano: una sfida non facile per la regina dei fornelli di Rai1, che anche in passato con altre trasmissioni serali non ha avuto vita facile contro la regina di Canale 5, sua amica e stimata collega. I dati auditel infatti hanno premiato Amici, anche se Senza Parole è riuscito a racimolare un dato accettabile, almeno per la prima puntata.

Come andranno le cose con la seconda sfida, prevista per sabato prossimo? Certamente la conduttrice de La prova del cuoco (che oggi ha preso per la gola i telespettatori con tante deliziose pietanze, tra cui una gustosa torta alle verdure di primavera), è decisa a battersi per portare a casa risultati discreti: e proprio durante la puntata odierna de La prova del cuoco la padrona di casa ha infatti svelato quali “assi nella manica” giocherà nel prossimo appuntamento di Senza Parole. Trattasi di Lino Banfi, Marco Masini, Chiara Galiazzo e altri nomi prestigiosi.

Durante la preparazione di uno dei suoi piatti, l’Antonellina nazionale ha invitato i telespettatori a seguire Senza Parole sabato sera, asserendo scherzosamente “Se non saremo di vostro gradimento, potrete cambiare canale”, ma soprattutto sottolineando che tutti gli ospiti che interverranno durante la puntata, saranno legati ad una sorpresa. Un’idea che sa di “carrambata” quella delle sorprese, ma per la quale la bionda conduttrice ha sempre mostrato di avere un debole: non a caso in passato, anche durante altri show serali come l’ormai quasi dimenticato Treno dei Desideri o il più recente Ti lascio una canzone, non è riuscita a resistere alla tentazione di strappare le lacrime in diretta ai suoi ospiti non famosi, facendo così rimpiangere la famosa Carramba che Sorpresa.

Certamente l’idea delle “carrambate” non farà fare i salti di gioia alla cara Raffaella, pioniera di questo genere televisivo e arrivata già ai ferri corti in passato con Antonella, “colpevole” di averle scippato il suo compianto Sogni rilanciandolo con il titolo Il treno dei desideri. Sarà un pretesto per una nuova scarsa simpatia tra le due? Staremo a vedere. Nel frattempo facciamo un grande in bocca al lupo ad Antonella per la seconda attesissima puntata di Senza Parole: appuntamento sabato 18 aprile in prima serata su Rai1. Da non perdere!

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

2 Comments

  1. Peter

    aprile 21, 2015 at 10:56

    speriamo che a che stavolta Floppi alla grande… vuole fare la Carrà ma non ha le carte in regola! rimandiamola da dov’è venuta questa befana.

  2. Guest

    aprile 22, 2015 at 14:27

    A parte che il programma culinario della Clerici è anche valido ma va a fare schifo per certi personaggi che là vanno a “cucinare”. Come può uno che si dice cuoco avere un braccialetto al polso(?); oppure come può una presupposta cuoca grattarsi in testa o in mezzo alle sise e poi dare il cibo da assaggiare? Oppure ancora come si può assaggiare il pasto appena fatto e poi darlo anche ad altri da mangiare? Se per caso hai la piorrea perché devo prendermela? Inoltre: nessuno di loro mentre lavora è minito di guanti e/o cappellino da cuoco, il che rende la cosa una classica pagliacciata per chi si vuole abbuffare! Perché non è ancora intervenuta òla Sanità? Quanto è pagate per chiudere tutti gli occhi? Poi vanno a rompere i co…ni a chi magari ha una tazzina sporca al bar? Sto aspettando di vedere chi si gratterà i maroni e poi darà da mangiare magari preso a mano e messo nel piatto, così potrò esibirmi in una colossale vomitata!
    CHE SCHIFO!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *