Quarto Grado, caso Yara Gambirasio: aggiornamenti nella puntata del 24 aprile

By on aprile 23, 2015
foto quarto grado yara gambirasio

Andrà in onda domani sera alle 21.15 su Rete4 un nuovo e imperdibile appuntamento con Quarto Grado, il seguitissimo programma di approfondimento giornalistico targato Mediaset, firmato Videonews e condotto con successo da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, ormai da anni al timone della trasmissione dedicata alla cronaca nera, ai casi di scomparsa, ai gialli insoluti e ai misteri irrisolti di vario genere che vengono affrontati, documentati e ripercorsi ogni venerdì sera: tra questi il caso della povera Yara Gambirasio, del quale verranno resi noti sviluppi, risvolti e aggiornamenti nella puntata in onda domani, 24 aprile 2015.

Quarto Grado domani sera tornerà dunque a parlare del brutale omicidio di Yara, la tredicenne di Brembate di Sopra (in provincia di Bergamo), scomparsa e uccisa la sera del 26 novembre 2010, i cui resti in avanzato stato di decomposizione sono stati rinvenuti in un campo di Chignolo d’Isola (ad alcuni chilometri di distanza dall’abitazione della ragazzina e dal centro sportivo presso il quale è stata vista per l’ultima volta prima di sparire) tre mesi dopo, esattamente il 26 febbraio 2011.

Chi ha ucciso Yara Gambirasio e perchè? A più di quattro anni dall’omicidio, Massimo Giuseppe Bossetti rimane l’unico indagato: ma perchè l’uomo avrebbe ucciso la ragazzina? Sono tanti i dubbi e gli interrogativi che ancora attendono una risposta. A pochi giorni dal primo passo in tribunale del presunto assassino, restano molti i lati di questa misteriosa vicenda ancora oscuri. L’uomo continua a professarsi innocente, ma le prove contro di lui sono schiaccianti.

Questo e molto altro domani sera a Quarto Grado con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, che ripercorreranno questa triste vicenda con documenti inediti, servizi, filmati, interviste e testimonianze esclusive, in un appuntamento da non perdere. Durante la puntata, spazio ovviamente a tante altre storie e casi di scomparsa, tra cui il mistero di Guerrina Piscaglia, ampiamente documentato anche ieri sera a “Chi l’ha visto?” su Rai3 con Federica Sciarelli e venerdì scorso proprio a Quarto Grado insieme ai casi Gambirasio e Stival.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *