X


Quarto Grado, caso Yara Gambirasio: aggiornamenti nella puntata del 24 aprile

Scritto da , il Aprile 23, 2015 , in Personaggi Tv Tag: , , ,
foto quarto grado yara gambirasio

Andrà in onda domani sera alle 21.15 su Rete4 un nuovo e imperdibile appuntamento con Quarto Grado, il seguitissimo programma di approfondimento giornalistico targato Mediaset, firmato Videonews e condotto con successo da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, ormai da anni al timone della trasmissione dedicata alla cronaca nera, ai casi di scomparsa, ai gialli insoluti e ai misteri irrisolti di vario genere che vengono affrontati, documentati e ripercorsi ogni venerdì sera: tra questi il caso della povera Yara Gambirasio, del quale verranno resi noti sviluppi, risvolti e aggiornamenti nella puntata in onda domani, 24 aprile 2015.

Quarto Grado domani sera tornerà dunque a parlare del brutale omicidio di Yara, la tredicenne di Brembate di Sopra (in provincia di Bergamo), scomparsa e uccisa la sera del 26 novembre 2010, i cui resti in avanzato stato di decomposizione sono stati rinvenuti in un campo di Chignolo d’Isola (ad alcuni chilometri di distanza dall’abitazione della ragazzina e dal centro sportivo presso il quale è stata vista per l’ultima volta prima di sparire) tre mesi dopo, esattamente il 26 febbraio 2011.

Chi ha ucciso Yara Gambirasio e perchè? A più di quattro anni dall’omicidio, Massimo Giuseppe Bossetti rimane l’unico indagato: ma perchè l’uomo avrebbe ucciso la ragazzina? Sono tanti i dubbi e gli interrogativi che ancora attendono una risposta. A pochi giorni dal primo passo in tribunale del presunto assassino, restano molti i lati di questa misteriosa vicenda ancora oscuri. L’uomo continua a professarsi innocente, ma le prove contro di lui sono schiaccianti.

Questo e molto altro domani sera a Quarto Grado con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, che ripercorreranno questa triste vicenda con documenti inediti, servizi, filmati, interviste e testimonianze esclusive, in un appuntamento da non perdere. Durante la puntata, spazio ovviamente a tante altre storie e casi di scomparsa, tra cui il mistero di Guerrina Piscaglia, ampiamente documentato anche ieri sera a “Chi l’ha visto?” su Rai3 con Federica Sciarelli e venerdì scorso proprio a Quarto Grado insieme ai casi Gambirasio e Stival.