Temptation Island 2: confermati Alessia e Amedeo di Uomini e Donne e Giorgio di Amici

By on giugno 7, 2015
foto temptation island

La stagione estiva, anche quella televisiva, è ormai entrata nel vivo e con essa anche i nuovi programmi delle varie emittenti. Gli amanti dei reality, appannaggio della stagione autunnale ed invernale però, non rimarranno delusi visto che sta per iniziare uno dei reality che la scorsa estate ha spopolato, ovvero Temptation Island. Il programma, condotto nella scorsa edizione da Filippo Bisciglia, torna infatti quest’anno, sempre con la conduzione dell’ex gieffino a partire da fine giugno per sei puntate, anche se ancora non è stata comunicata la data ufficiale di inizio.

In realtà il format originario è americano ed è stata Maria De Filippi a pensar bene di importarlo anche in Italia. La primissima edizione, dal titolo “Vero Amore” andò in onda per la prima volta nel maggio del 2005 per quattro puntate, su Canale5, presentato in studio dalla stessa De Filippi che ha concluso proprio l’altro ieri sera la fortunata stagione di Amici con la vittoria dei The Kolors. Dopo nove anni di stop, Temptation Island è stato riportato in tv lo scorso luglio, sempre su Canale5, ma con alla conduzione proprio Filippo Bisciglia che, anzichè in studio, ha condotto il reality show direttamente dalla location in cui si trovavano le coppie partecipanti, ovvero uno splendido resort nel Golfo di Gaeta.

Quest’anno sta quasi per iniziare dunque di fatto la seconda edizione di Temptation Island: il format rimane sempre lo stesso, ovvero cinque coppie partecipanti che alloggeranno chiuse in un villaggio per 4 settimane, ovviamente separate dai rispettivi partners. Per rendere il tutto più complicato (ma anche interessante), le coppie verranno messe alla prova da dei tentatori: le donne alloggeranno infatti insieme a 13 ragazzi che ricopriranno il ruolo appunto di tentatori, gli uomini invece avranno come compagnia 13 splendide ragazze tentatrici. Lo scorso anno, delle cinque coppie partecipanti, almeno tre sono scoppiate proprio durante il reality, ovvero le coppie formate da Sonia Carbone e Gabriele Caiazzo, Vittoria Magagnini e Andrea Pietroni e Giorgia Lucini e Manfredi Ferlicchia.

Quest’anno a mettersi in gioco a Temptation Island 2 arriveranno invece cinque nuove coppie che alloggeranno per 4 settimane in un resort in Sardegna e sembra che proprio in queste ore le coppie siano in partenza, mentre le registrazioni dovrebbero iniziare tra pochissimo. Dopo conferme e smentite, come quella che voleva Cecilia Rodriguez e Francesco Monte tra i partecipanti, le coppie svelate finora provengono tutte da Uomini e Donne. Tro loro troviamo infatti Teresa Cilia e Salvatore di Carlo e i confermati Alessia Messina e Amedeo Andreozzi che sono partiti con tanto di telecamera per immortalare il momento con un video che sta facendo il giro del web, per la gioia dei fans.

Restano ancora in forse altre coppie, mentre tra i tentatori sembra sicura la presenza di Mariano Catanzaro. Sono state smentite invece la presenza di Diletta Pagliano e soprattutto di Rama Lila, da poco tornata single dopo la fine della storia con Jonas Berami. Chi invece dovrebbe esserci è Giorgio Nehme, ex ballerino di Amici, presenza confermata dallo stesso Filippo Bisciglia.
Dunque rimane ancora qualche mistero sugli altri partecipanti, com’è giusto che sia per mantenere un po’ di suspance, ma sicuramente molte altre news veranno svelate nei prossimi giorni e naturalmente vi terremo aggiornati.

About Claudia Giordano

Milanese di nascita e romana d’adozione. Giornalista, web editor e social media strategist, nel 2013 ha fondato il suo blog BlondyWitch.com che punta i riflettori sul mondo della moda a 360°. Laureata in Moda e Costume, con un Master in Marketing e Comunicazione e uno in Social Media, è appassionata di tv e gossip, ma anche di marketing, musica rock e astrofisica. Ama scrivere di ciò che la appassiona ed esprimere la sua creatività a tutto tondo attraverso parole ed immagini.

One Comment

  1. Rossella

    giugno 7, 2015 at 14:19

    Mi sembra interessante la scelta d’inserire un ragazzo della scuola di Amici perché Amedeo e Alessia non sembravano altrettanto consapevoli delle tecniche della comunicazione pubblica. Tutte le coppie nascono sotto la supervisione di qualcuno… a meno che uno non decida di darsi appuntamento in una camera d’albergo! La loro riappacificazione non mi è sembrata affatto realistica perché penso che il perdono sia una scelta tutt’altro che ponderata. L’uomo può perdonare solo quando trova qualcuno disposto ad ascoltare le sue ragioni perché è un essere razionale e il suo compimento non può che passare dalla ragione. Don Bosco lo insegna. In questo caso non ci troviamo al cospetto della classica scena da supermercato; quella in cui la fidanzata riprende il fidanzato che stava guardando una signorina. In quel caso la ragazza difficilmente ritornerà sulla battuta: -quando usciamo ti lascio!- (Perché non adesso? ndr) perché l’ha pronunciata davanti a perfetti sconosciuti e facendolo ha dimostrato che non distingue un pubblico esercizio dalla sua abitazione. A Uomini e Donne si entra come se niente fosse… le ricostruzioni non sono credibili perché fanno sembrare tutto molto calcolato. Che dire? Avrai parlato con qualcuno (non della redazione o del programma) che ti ha capito e sei contenta così. La coppia si forma e fine della storia.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *