Braccialetti rossi: al via i casting per la terza stagione. Ecco come partecipare

By on luglio 23, 2015
Foto Braccialetti Rossi 2 dal 15 febbraio

Incoronata la miglior fiction dell’anno al Premio tv 2015, Braccialetti rossi si appresta a dare il via alla terza stagione. L’amata fiction di Rai 1, che si è chiusa a metà marzo con l’ultima puntata della seconda serie, ha visto trionfare l’amicizia e il coraggio di Leo, il protagonista. A pochi mesi dalla fine della messa in onda della fiction, la macchina organizzativa della Rai si è messa in moto, alla ricerca di nuovi e volti per la prossima stagione.

In questi giorni si aprono, infatti, i casting da parte della Oz Film, alla ricerca di comparse pugliesi, in particolare bambine e bambini dagli 8 ai 15 anni, magri, con volti scavati e non abbronzati. Gli aspiranti attori dovranno essere pelati, o avere capelli corti e chiarissimi ed essere disposti a rasarsi. Le comparse dovranno appartenere a diverse etnie ed essere residenti in Puglia.

Tra le figure richieste ci sono anche attori (sia maschi che femmine) più grandi, di età compresa tra i 18 e i 22 anni (che ne dimostrino però 15 o 16). Anche in questo caso i partecipanti dovranno essere residenti in Puglia e di diverse etnie (italiani, africani, asiatici). Inoltre le comparse non dovranno essere abbronzate. I provini sono aperti anche per trovare persone tra i 18 e i 70 anni non abbronzate, che abbiano esperienza di pronto intervento e primo soccorso.

Si cercano anche aspiranti attori, uomini e donne, filippini, ma residenti in Puglia, tra i 18 e i 50 anni. Tra le figure ricercate ci sono neonati, di ambo i sessi, di massimo 3 mesi. Le riprese saranno realizzate a Fasano, e nelle zone limitrofe. Tutti gli interessati potranno partecipare ai casting venerdì 24 luglio, dalle 10.00 alle 17.00, presso il Cineporto di Bari (corso Fiera del Levante), Lungomare Starita 1.

I partecipanti dovranno portare: la fotocopia del codice fiscale, un documento d’identità, una copia del codice iban e l’eventuale permesso di soggiorno. Non saranno ammessi ai provini coloro che non corrispondono ai requisiti richiesti. Per qualsiasi informazione, gli aspiranti attori, possono inviare una e-mail all’indirizzo casting@ozfilm.it, con oggetto Braccialetti rossi 3_figurazioni.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

One Comment

  1. matteo straface

    settembre 25, 2015 at 16:49

    ho 12 anni e ad agosto 13 vorrei partecipare ai casting braccialetti rossi3

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *