Lorena Bianchetti sfrenata: la conduttrice sceglie Ibiza per l’addio al nubilato

By on luglio 30, 2015
foto Lorena Bianchetti

La Bianchetti sceglie Ibiza per scatenarsi con le amiche prima delle nozze

Periodo d’oro per la nota conduttrice Lorena Bianchetti, che finalmente a quarant’anni ha trovato l’amore: è infatti prossima alle nozze con Bernardo De Luca, conosciuto solo pochi mesi fa ma con cui è scoppiato il classico colpo di fulmine. La Bianchetti dichiara di aver conosciuto il futuro sposo tramite amici comuni, e che all’inizio non vi era da parte di nessuno dei due la benché minima intenzione di pensare al matrimonio. Ma le cose belle, si sa, sono anche le più inaspettate, per cui ecco che è di queste ore la notizia che la Bianchetti stia organizzando il suo addio al nubilato nell’isola più movimentata dell’estate, Ibiza, in compagnia solo delle amiche di sempre, le più intime. La Bianchetti, come è noto molto credente, si dichiara emozionata anche per un altro evento importante che ha riguardato il suo amore con De Luca. Ha detto a tal proposito: “Mi ritengo molto fortunata soprattutto per un motivo. Stavo presentando un evento in Vaticano, quando ho pensato che sarebbe stato un onore ricevere la benedizione di papa Francesco per le mie future nozze. Non ci speravo, invece poco dopo mi è stato comunicato che il Papa avrebbe benedetto me e il mio fidanzato Bernardo. Avevo le lacrime agli occhi per la fortissima emozione. Doppia gioia quindi per Lorena, che per il suo matrimonio ha scelto di seguire la tradizione, ovvero di festeggiare solo ed esclusivamente con le amiche di una vita il suo addio al nubilato ma senza nessun fotografo, presenza che invece sarà ammessa all’interno della celebrazione del matrimonio e nei festeggiamenti che seguiranno poi la cerimonia.

Gli esordi in tv di Lorena Bianchetti

Lorena Bianchetti esordisce nel piccolo schermo nei primi anni novanta su Rai1, con la trasmissione Piacere Raiuno, ma il primo ruolo da conduttrice lo conquista nel 1994 presentando un programma culturale in onda tutte le mattine su Rai3 dal titolo Italia in bicicletta. Nel 1997 partecipa al programma La Corrida condotto da Corrado, nel ruolo di valletta. Il picco di notorietà Lorena lo raggiunge nel 2006, quando insieme a Massimo Giletti e Pippo Baudo conduce lo storico programma domenicale Domenica In. Conduce poi tre edizioni de Lo Zecchino D’oro, nel frattempo è protagonista di numerose campagne pubblicitarie. E’ da sempre molto attiva nel campo della programmazione televisiva a sfondo religioso, che in particolare la vede protagonista del programma A sua immagine, in veste di conduttrice. Ha condotto anche la trasmissione Giubileo 2000 e numerosi speciali dedicati a Padre Pio. E’ stata anche attrice di fiction, in Una lepre con la faccia da bambina e in Carabinieri. Ha avuto anche due piccole esperienze cinematografiche, partecipando ad un film di Massimo Ceccherini e ad uno di David Murray. La Bianchetti nel corso della sua carriera decide di non farsi mancare proprio niente, e per questo decide di intraprendere l’avventura radiofonica, alla conduzione di programmi di successo come Conflitto d’ascolti, 40 Gradi, Lido Lorena. Per il programma Conflitto d’ascolti in particolare, la Bianchetti ha ricevuto numerosi riconoscimenti, ed è stata anche votata dagli ascoltatori di Rai Radio2 come “miglior conduttore radiofonico della fascia”. Ha fatto parte della giuria della Mostra del Cinema di Venezia per la sezione Premio Pari Opportunità.

About Francesca Amodio

Francesca Amodio nasce a Monterotondo (Rm) il 04/03/1991. Dopo gli studi classici, nel 2014 si laurea in editoria e giornalismo all'università "La Sapienza" di Roma. Esperta di costume, musica e moda, oltre ad essere redattrice de "La nostra Tv" è redattrice della rivista musicale "Just Kids".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *