Antonella Clerici contro Maria De Filippi: la sfida riparte il 12 settembre

By on agosto 3, 2015
Foto Antonella Clerici

Ti lascio una canzone contro Tu si que vales

Per Antonella Clerici l’incubo Maria De Filippi continua, la bionda conduttrice di Rai 1 infatti, come anticipato da Tvblog , si sfiderà contro la regina di Canale 5 a partire dal sabato 12 settembre 2015. Ti lascio una canzone, giunto alla sua ottava edizione, sta però lavorando a numerose novità per riuscire ad arrivare forte alla sfida televisiva, tra le quali una su tutte la giuria che sarà composta dalle new-entry Lorella Cuccarini e Chiara Galiazzo, pronte ad affiancarsi a Massimiliano Pani e Fabrizio Frizzi. Per dieci settimane staremo in compagnia di Antonella Clerici e i bambini canterini tra gli 8 e 17 anni che si scontreranno con la seconda edizione di Tu si que vales che vede confermatissima l’intera giuria formata da Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi, come quarto giudice resta la presenza immancabile di Mara Venier, infine confermati Francesco Sole e Belen Rodriguez alla conduzione. Ricordiamo che la trasmissione di Canale 5 è stata la vera rivelazione della scorsa stagione televisiva, infatti il programma dopo essere partito con ascolti decisamente bassi è riuscito a conquistare il pubblico settimana dopo settimana, chiudendo la stagione con una vittoria “pesante” contro il competitor di Rai 1 Ballando con le stelle. Riuscirà Antonella Clerici a rifarsi dalla fallimentare primavera televisiva appena trascorsa?

Maria De Filippi e Antonella Clerici Nemiche- Amiche

La sfida televisiva tra Maria De Filippi e Antonella Clerici è ormai una consuetudine, le due conduttrici quasi ogni anno si sfidano con l’intento di portare a casa la vittoria alla propria rete. Se fingessimo di trovarci davanti a due allenatrici di calcio la sfida tra le due vedrebbe la De Filippi indiscussa vincitrice, infatti Antonella Clerici ha quasi sempre perso le sfide dirette con la conduttrice di Canale 5. L’ultima sonora sconfitta per la conduttrice della Prova del Cuoco risale alla primavera scorsa, quando il nuovo people-show “Senza Parole” veniva battuto pesantemente dalla corazzata di Amici.
Con Ti lascio una canzone la sfida contro Maria è andata un po’ meglio, infatti il programma musicale di Rai 1 è riuscito a perdere a testa alta, mantenendo puntata dopo puntata ben saldo lo zoccolo duro degli affezionati alla trasmissione. Nonostante siano state spesso l’una la diretta concorrente dell’altra, il rapporto di profonda stima e amicizia che lega Antonella Clerici e Maria De Filippi è rimasto sempre lo stesso. La regina del mezzogiorno in tv in passato ha infatti dichiarato spesse volte alla stampa che le piacerebbe lavorare insieme alla collega, magari perché no per la conduzione di Sanremo.
Il 12 settembre la prima importante sfida attende l’allenatrice Clerici che per riuscire a battere la concorrenza schiererà importantissimi ospiti.

About Giuliano Castagna

Nato in Sicilia 25 anni fa in una delle province siciliane meno note, decide all’età di 19 anni di trasferirsi nella capitale. La passione, a tratti spasmodica, per la televisione, mezzo di comunicazione seguito da sempre, lo porta a laurearsi in Comunicazione prima e far un master in scrittura televisiva poi. Sogni nel cassetto? Fare l'autore televisivo.

2 Comments

  1. aniello

    agosto 27, 2015 at 07:47

    La rai e una cagata pazzesca.. ti lascio una canzone e un bellissimo talent …ma maria e difficilmente battibile …

  2. Pingback: Maria De Filippi batte Antonella Clerici: Tu sì que vales vince su Ti lascio una canzone | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *