Barbara d’Urso contro il trio Perego-Sottile-Costanzo: a settembre sarà guerra

By on agosto 4, 2015
foto barbara d'urso

Barbara d’Urso Vs. Perego-Sottile-Costanzo: chi vincerà la gara degli ascolti?

Da settembre ogni maledetta domenica, per citare l’omonimo film di Oliver Stone, il pubblico televisivo potrà assistere a una vera e propria guerra senza esclusione di colpi. Da una parte Mediaset schiererà la Domenica Live di Barbara d’Urso, che è sempre uscita vittoriosa dagli scontri con la concorrenza, dall’altra la Rai ha optato per un rinnovamento a metà sul fronte conduttori – Paola Perego in coppia con Salvo Sottile, subentrato dopo l’abbandono di Pino Insegno – e una completa novità per quanto riguarda la figura del capoprogetto che da quest’anno ha un solo e prestigioso nome: Maurizio Costanzo. I due conduttori di Domenica In hanno già mostrato una grande intesa prima negli studi del salotto domenicale, quando ancora Pino Insegno non aveva lasciato il ruolo di co-conduttore per via del presunto mobbing che la Perego e il marito Lucio Presta avrebbero perpetrato nei suoi confronti e poi negli studi di Estate in Diretta alcuni giorni fa dove si sono profusi in segni di stima e parole di grande amicizia. “Bravura e professionalità ti hanno sempre contraddistinto. Siamo molto amici, Paola ed io, e lei è una che resta sempre con i piedi per terra” ha detto Salvo Sottile durante l’intervista sentendosi rispondere giustamente dalla Perego che “anni e anni di analisi per me per restare coi piedi per terra. C’è un momento in cui fai fatica a distinguere la persona dal personaggio, ma poi alla fine la vita è altro, ovvero affetti e famiglia”.

Barbara d’Urso batterà la Domenica In di Maurizio Costanzo “basata sulla memoria”?

Anche Maurizio Costanzo ha parlato più che bene dei due conduttori della sua Domenica In che “punterà sulla memoria” come aveva dichiarato un mese fa su Repubblica lanciando anche una frecciata a quella che sarà la nemica della sua domenica ovvero il soldato d’Urso (che ultimamente è corteggiata da uno degli uomini più ricchi del pianeta) dichiarando quanto segue: “mi preparo a una domenica contro Barbara d’Urso che vende le emozioni un tanto all’etto […] Stia pure tranquilla che il siparietto con Loredana Lecciso che parla di Al Bano e poi sbuca all’improvviso Romina io non lo farò mai”. Non è un segreto che Barbara d’Urso, la quale ha reclutato nella propria scuderia proprio Loredana Lecciso, non si faccia intimidire dalla conduzione di Paola Perego tra cui non scorre buon sangue, ma se è riuscita a farle mangiare lo share sia quando Pomeriggio Cinque si scontrava con La vita in diretta sia nelle domenicali battaglie intercorse durante la stagione televisiva 2014/2015, anche da settembre il risultato rilucente di vittoria arriderà a Barbara d’Urso o questa volta preferirà la compagnia di Paola Perego coadiuvata dalla pluridecennale esperienza di Maurizio Costanzo?

About Denis Bocca

Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non crede in Dio, ma in Al Pacino. Le sue passioni formano un trittico indissolubile: cinema, letteratura, televisione. Caporedattore de LaNostraTv dal 2017 (già Vicecaporedattore nel 2016) e Supervisore, scrive anche per tre siti di cinema tra cui il suo (Scrivenny 2.0). Con LaNostraTv ha trovato lo spazio ideale per scrivere di televisione, finalmente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *