Chi l’ha visto?-Le storie, anticipazioni 19 agosto: il caso di Valentina Pitzalis

By on agosto 18, 2015
foto giornalista Giuseppe Rinaldi

Giuseppe Rinaldi torna domani sera con Chi l’ha visto?-Le storie

Casi irrisolti e persone svanite nel nulla, saranno ancora una volta al centro del mercoledì sera di Rai 3. Giuseppe Rinaldi, tornerà domani, 19 agosto, alle 21.15, con una nuova imperdibile puntata di Chi l’ha visto?-Le storie. Lo spin off estivo del programma invernale condotto magistralmente da Federica Sciarelli, ha continuato a far compagnia ai telespettatori anche nella calda estate 2015. Nel corso dell’ultimo appuntamento della trasmissione il giallo di Cinzia Bernardo è stato al centro della puntata. Mentre il 5 agosto Giuseppe Rinaldi è entrato in punta dei piedi nella vicenda di Giuseppe Marchetti. La sesta puntata si aprirà con un servizio dedicato alle vittime di aggressioni con l’acido, in particolare sarà mostrata la testimonianza di una donna di Livorno. La vittima, nel maggio 2014, era stata colpita da una bottiglia di acido muriatico, lanciata da un uomo che si era infatuato di una sua collega. Il tema dell’amore, nelle sue svariate sfaccettature, sarà il fulcro della puntata. Quando il sentimento diventa un motivo di fuga dalla quotidianità? Le pene di cuore spesso possono diventare la spinta a cercare una nuova vita altrove.

Chi l’ha visto?-Le storie: il caso di Valentina Pitzalis e tanto altro

Il dramma di Valentina Pitzalis, sarà uno degli argomenti di punta di Chi l’ha visto?-Le storie di domani sera. Giuseppe Rinaldi intervisterà, infatti, la giovane donna sarda. Dopo la fine della relazione con il marito, Valentina è riuscita a sopravvivere al rogo, che avrebbe appiccato proprio il compagno di vita, il quale non si era rassegnato alla fine della storia. Oggi la giovane sarda porta i segni del tragico evento ed è impegnata socialmente nella difesa delle donne dalla violenza. Nel corso della puntata si ritornerà indietro ad un evento che risale a 30 anni fa: la scomparsa di Gianfranco Manuella. L’uomo, un avvocato civilista, viveva con la famiglia a Cagliari. Dal 22 aprile del 1981, di lui non si hanno più tracce. Il suo corpo non è mai stato ritrovato e la scomparsa è ancora avvolta nel mistero. A chiudere il sesto incontro con la cronaca e il giallo ci sarà, come di consueto, l’inchiesta di Chi l’ha visto?. Il conduttore, Giuseppe Rinaldi, riporterà sul piccolo schermo la vicenda di Denis Bergamini, il giovane calciatore, morto dopo esser tragicamente finito sotto un camion. Per anni è stata seguita la pista del suicidio, ma domani su Rai 3 verranno mostrati altri importanti dettagli. L’appuntamento è perciò per mercoledì sera, alle 21.15, con Giuseppe Rinaldi e le vicende misteriose di Chi l’ha visto?-Le storie.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *